Nella mattina di oggi, tre ampolle contenenti l’Olio di Capaci, frutto degli ulivi piantati a Palermo, lungo l’autostrada A/29, nei pressi del punto in cui, a causa del noto attentato mafioso del 23 maggio 1992, persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta della Polizia di Stato, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, sono state consegnate ai Vescovi delle Diocesi della provincia di Campobasso.
L’iniziativa, promossa dalla Questura di Palermo e dall’Associazione “Quarto Savona 15”, ha coinvolto tutte le Questure e le Diocesi d’Italia.
L’Olio di Capaci, nato dalla terra macchiata dal sangue dei giusti e degli onesti, sarà consacrato in occasione delle celebrazioni religiose previste per la Settimana Santa, al fine di essere utilizzato per l’amministrazione dei sacramenti.



venerdì 20 Febbraio 2026 - 02:31:20 AM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




