Nel pomeriggio di ieri, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Isernia, hanno tratto in arresto un cittadino di origine nigeriana, ritenuto, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante l’operazione di polizia – svolta nell’ambito di servizi perlustrativi finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di spaccio di sostanza stupefacente – il ragazzo è stato sorpreso nel cedere dosi di hashish, ad una giovane isernina, in cambio della somma di denaro di 50,00 euro. Immediatamente bloccati e perquisiti dai militari operanti, il pusher è stato trovato in possesso della somma di denaro appena ricevuta, mentre l’acquirente, identificata e perquisita è stata trovata in possesso delle dosi appena acquistate ed è stata segnalata alla Prefettura di Isernia quale assuntrice. La sostanza stupefacente e la somma di denaro è stata sottoposta a sequestro penale, mentre il giovane, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, è stato associato alla casa circondariale di Isernia, a disposizione della Procura della Repubblica di Isernia.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del GIP presso il Tribunale di Isernia, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa come previsto dal c.p.p..
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale gli indagati potranno far valere le loro difese ai sensi del c.p.p.
martedì 16 Settembre 2025 - 01:09:43 AM
News
- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, 60enne in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
- Primo giorno di scuola, Forte e Maio in visita negli istituti della città. FOTO
- Venti persone intossicate dopo pranzo al ristorante, sei al Pronto Soccorso