Ciascun pediatra di Campobasso potrà accogliere 88 nuovi pazienti.
A fronte del collocamento in quiescenza di uno dei professionisti del settore, infatti, l’ASReM si è attivata per garantire la copertura assicurando il servizio a tutti i minori (fino a 14 anni, estendibile a 16 anni).
È stato così aumentato, temporaneamente, il massimale per i pediatri afferenti al Distretto di Campobasso nella misura del 10%, per un totale di 968 assistiti per professionista.
La scelta e revoca del PLS è effettuabile presso la sede ASReM del capoluogo.
In risposta ai genitori preoccupati per la mancata assistenza ai propri figli, l’Azienda Sanitaria ribadisce che ‘la disponibilità di posti è ampia e che ciascun minore avrà il proprio pediatra di riferimento a seguito della scelta’. Saranno giorni di affollamento nei locali di via Ugo Petrella per eseguire tale operazione, ma l’ASReM sta incrementando il personale e predisponendo aperture straordinarie degli sportelli per rispondere alle esigenze dei cittadini.
mercoledì 2 Settembre 2026 - 06:24:53 PM
News
- Serie C. Sabato c’è Campobasso-Gubbio, partita la prevendita: è corsa ai biglietti
- Serie C, chiuso il mercato. Ultimi acquisti del Campobasso: Galeandro, Leonardi e Maisto. Tutti gli arrivi e le partenze
- Caritas, torna l’iniziativa ‘Back to school’: raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà
- “Rivera”, il 7 settembre via al 23° Corso per Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato
- “Conversazioni filosofiche per il nostro tempo”, presentato primo appuntamento per i 220 anni della Provincia di Campobasso
- Pac e Sviluppo Rurale: oltre 8,5 mln di euro autorizzati per le misure a superficie del Csr
- Rete idrica, Gravina: “Fondi solo annunciati, serve piano di investimenti strutturali”
- Sicurezza, Notarangelo: “La sinistra si faccia carico dell’emergenza invece di ‘regalare’ il tema a una destra iper ideologizzata”




