Gli alunni dell’istituto Alfano Perrotta di Termoli, Liceo Classico e Scientifico, rappresenteranno per il terzo anno consecutivo il Molise ai campionati nazionali di debate che si terranno a Marina di Massa dal 6 al 10 maggio prossimi.
La squadra dell’Alfano, formata da Vincenzo Mastronardi (4A LC), Chiara Caserta (5A LC), Christian Pellicciotti (5C LS) e Angelica Trolio (4B LC), seguita durante l’anno dai docenti Mario Mascilongo, Marilea Pasquale e Maria De Rosa, si è infatti aggiudicata la selezione regionale, svoltasi sabato 13 aprile a Isernia, guadagnandosi così il diritto di partecipare ai campionati nazionali, dove sarà chiamata a difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno.
La dirigente scolastica Concetta Rita Niro ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: «La scuola è un luogo di crescita per tutti: lavoriamo insieme per maturare nuove competenze e conoscenze, per scoprire doni e talenti nei nostri giovani, per innovare la didattica valorizzando le eccellenze: a completare l’ottimo risultato della nostra squadra di debate, ormai di lunga tradizione, i due studenti dell’Istituto Alfano Perrotta di Termoli, Chiara Caserta e Vincenzo Mastronardi, sono stati premiati come migliori speaker della giornata. Un risultato individuale che testimonia l’impegno profuso e l’ottimo livello di competenze raggiunto». Congratulazioni agli studenti e ai docenti coinvolti, pronti a nuovi e prestigiosi traguardi.

giovedì 1 Gennaio 2026 - 11:06:23 PM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




