Nel corso di servizi volti al contrasto della guida sotto gli effetti di sostanze alcoliche e stupefacenti, personale di pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Agnone, impegnato, ha intimato l’alt a un giovane di 19 anni e, notando che quest’ultimo presentava il tipico atteggiamento di chi ha appena assunto sostanze alcoliche, gli operatori lo hanno invitato a sottoporsi a controllo con apparecchiatura etilometro.
Tuttavia, il giovane, peraltro neopatentato, nonostante i diversi solleciti da parte degli agenti ad eseguire il test su strada o, in alternativa, presso il locale nosocomio, si è rifiutato categoricamente di sottoporsi al test a mezzo etilometro.
La Polizia Stradale lo ha quindi sanzionato ai sensi dell’art 186 bis del Codice della Strada, che prevede, in caso di rifiuto a sottoporsi a etilometro, il massimo della sanzione applicabile per la guida in stato di ebbrezza.
Per i conducenti neo-patentati o di età inferiore ad anni 21 si ricorda altresì che il tasso alcolemico consentito dalla legge per g/l è pari a 0.
domenica 22 Febbraio 2026 - 10:04:17 PM
News
- Serie C. Altra vittoria in rimonta per il Campobasso: battuta la Juventus NG (2-1), bianconeri chiudono in 9
- Serie C. Altra vittoria in rimonta per il Campobasso: battuta la Juventus NG (2-1), bianconeri chiudono in 9
- Banco Farmaceutico, in Molise raccolte oltre 2.500 confezioni a beneficio di 1.170 persone
- Riforma giustizia, confronto Colucci-D’Angelo: il Sì e il No secondo i due magistrati
- “Acqua in Bocca” (e tubone), a Guardialfiera riflettori accesi sulla gestione idrica molisana
- Audiovisivo, lanciato ufficialmente il South Adriatic Co–Development Film Fund
- Scuola “Vittorio Tagliente”, attivato impianto fotovoltaico da 100 kw
- L’eccellenza della Neonatologia molisana a Napoli: infermieri del Cardarelli protagonisti ai Nursing Simulation Games




