La Comunità Montana del Fortore Molisano ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza della ex discarica RSU in località San Nicola a Pietracatella. Un intervento atteso da quasi trenta anni e che, finalmente, presto sarà in esecuzione.
L’importo dei lavori sarà di quasi un milione di euro, secondo il progetto esecutivo approvato secondo le prescrizioni dettate dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale – UOM Fortore.
L’approvazione è avvenuta con Decreto numero 24 del 29 aprile 2024 del Commissario Liquidatore Carlo Perrella.
“In questi anni abbiamo lavorato e stiamo lavorando per porre in essere tutte quelle azioni necessarie e indispensabili per il territorio di competenza delle Comunità Montane – il commento di Perrella. – In accordo con i sindaci dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Fortore Molisano, abbiamo convenuto di utilizzare quella somma che residuava da quasi trenta anni per mettere in sicurezza la discarica di San Nicola a Pietracatella. Un’opera importante per l’intera collettività e che era attesa da troppi anni. Il ringraziamento va alla Regione Molise per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie, ai sindaci dell’area con cui abbiamo collaborato e alla struttura che ha lavorato per raggiungere questo risultato”.
lunedì 15 Settembre 2025 - 02:03:43 PM
News
- Bodybuilder fermato con steroidi e farmaci dopanti, sequestro e denuncia
- Chirurgia innovativa, il dott. Verzaro arriva al Cardarelli di Campobasso
- Magistrati, Ges Molise: “Solidarietà ai precari della giustizia in sciopero”
- Riorganizzazione rete ospedaliera, Fanelli: “Una privatizzazione mascherata”
- Pd Molise protagonista alla Festa Nazionale dell’Unità: amministratori, donne e territori al centro del dibattito
- La tradizione “brinda” con il vino e la creatività, a Riccia in migliaia alla Festa dell’Uva. FOTO
- Ritorno in classe, Pallante: “Formazione ragazzi è responsabilità di tutti”. Roberti: “Nello studio conoscenza e consapevolezza”
- Si aggira con fare sospetto, 50enne fermato con 14 involucri di cocaina: arrestato