La Comunità Montana del Fortore Molisano ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza della ex discarica RSU in località San Nicola a Pietracatella. Un intervento atteso da quasi trenta anni e che, finalmente, presto sarà in esecuzione.
L’importo dei lavori sarà di quasi un milione di euro, secondo il progetto esecutivo approvato secondo le prescrizioni dettate dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale – UOM Fortore.
L’approvazione è avvenuta con Decreto numero 24 del 29 aprile 2024 del Commissario Liquidatore Carlo Perrella.
“In questi anni abbiamo lavorato e stiamo lavorando per porre in essere tutte quelle azioni necessarie e indispensabili per il territorio di competenza delle Comunità Montane – il commento di Perrella. – In accordo con i sindaci dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Fortore Molisano, abbiamo convenuto di utilizzare quella somma che residuava da quasi trenta anni per mettere in sicurezza la discarica di San Nicola a Pietracatella. Un’opera importante per l’intera collettività e che era attesa da troppi anni. Il ringraziamento va alla Regione Molise per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie, ai sindaci dell’area con cui abbiamo collaborato e alla struttura che ha lavorato per raggiungere questo risultato”.
mercoledì 31 Dicembre 2025 - 02:43:00 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




