Oggi, 6 giugno, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti “Giulio RIVERA” di Campobasso, 204 giovani frequentatori del 225° Corso di Formazione, conseguendo la qualifica di Agenti in Prova della Polizia di Stato, hanno ricevuto gli alamari dal Questore della Provincia di Campobasso Cristiano TATARELLI e dal Direttore della Scuola Primo Dirigente Giovanni NUNZIATA.
La consegna, ai giovani Agenti in Prova, delle mostreggiature caratterizzate da uno sfondo cremisi con due fiamme color oro e le lettere R I, iniziali di “Repubblica Italiana”, rappresentano simbolicamente il passaggio nella qualifica e l’inizio del loro percorso professionale, che sarà suggellato il prossimo 19 giugno, nella cerimonia del giuramento di fedeltà alla Repubblica.
Contestualmente, nel pomeriggio odierno, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio PISANI ha consegnato gli alamari ai frequentatori che si sono classificati al primo posto delle graduatorie di corso, nelle singole Scuole Allievi Agenti.
Per la Scuola di Campobasso, è stato insignito degli alamari l’Agente in Prova Raffaele PEPE, originario di Camerota (SA).
martedì 15 Luglio 2025 - 07:59:53 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone