L’acqua è il bene pubblico più prezioso e il suo utilizzo deve essere tale da permettere di fruirne tutti senza interruzioni.
Questo fondamentale principio è alla base dell’ordinanza appena emessa, che ha il solo scopo di assicurare che la cittadinanza possa beneficiare della risorsa con continuità evitando, nel contempo, usi impropri.
A sottolinearlo è la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte.
“Per altro il provvedimento emanato rientra tra quelli ormai periodici e ricorrenti, non solo per Campobasso, ma per tantissimi Comuni molisani, trovando cause non solo nella dispersione delle reti idriche ma anche nella diminuita fornitura delle captazioni alle fonti.
I cittadini di Campobasso hanno da sempre dimostrato una elevata sensibilità sul tema e sono certa che contribuiranno con forza alla lotta degli sprechi idrici e delle cattive abitudini.
All’amministrazione spetta sollecitare le buone pratiche e indicare la direzione da seguire; ed è quello che si è fatto con un’ordinanza che vuole evitare che consumi sbagliati ed eccessivi dell’acqua da parte di pochi arrechino danni a tutta la cittadinanza.”
giovedì 12 Febbraio 2026 - 10:44:12 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




