“Sul progetto della Gigafactory di ACC siamo in continuo e costante contatto con il Ministro Adolfo Urso e con lo stesso CEO della multinazionale”.
E’ quanto sostenuto dal presidente della Regione, Francesco Roberti, sul destino dello stabilimento di Termoli.
“Nulla è cambiato rispetto agli obiettivi prefissati, ma i tempi slitteranno soltanto per un nuovo studio sulle batterie alla luce del mercato italiano e internazionale delle auto elettriche.
Il Ministro Urso ha più volte di dichiarato come, al momento e in attesa che si sblocchi la situazione, l’impegno di Stellantis sarà quello di salvaguardare e garantire l’attuale produzione e i livelli occupazionali del complesso industriale di Termoli.
Già la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro per l’evoluzione periodica della situazione, che stiamo seguendo con la necessaria solerzia, così come è già avvenuto lo scorso 18 giugno.
Oggi è importante seguire la situazione, evitare le strumentalizzazioni e plaudire a quelle sigle sindacali che mantengono un clima propositivo e costruttivo sulla Gigafactory di Termoli.
Le inutili strumentalizzazioni mettono soltanto confusione in un contesto in cui occorre dialogo e confronto con le parti in causa”.
domenica 15 Marzo 2026 - 05:57:32 PM
News
- Referendum, a Campobasso spostamenti provvisori delle sezioni elettorali
- A Macchiagodena incontro con la cittadinanza per rilanciare bocce e socialità nel ricordo di Felice Ruscitto
- Magnolia, le under 19 rossoblù dominate dalla corazzata Venezia
- Serie C. Un gol e tante occasioni, il Campobasso vince sul campo della Samb. VIDEO
- Serie C. Un gol e tante occasioni, il Campobasso vince sul campo della Samb. VIDEO
- Si staccano calcinacci dal cornicione del palazzo, intervento dei Vigili del Fuoco in via Piave
- Pesca fuori norma, la Guardia Costiera sequestra mezza tonnellata di prodotti ittici
- Vigili del Fuoco, il nuovo direttore regionale Cuzzocrea incontra il personale e le istituzioni della provincia di Isernia




