E’ stato siglato in data odierna alle ore 10.00 a Termoli l’Accordo di rete tra numerosi partner per l’istituzione del “Polo Tecnico-Professionale Per La Meccanica, Meccatronica, Automazione E Bio-Automazione”, avente quale capofila la società cooperativa consortile “Scuola e Lavoro”.
“Tra le istituzioni aderenti all’iniziativa – dichiara la sindaca Marialuisa Forte – c’è anche il Comune di Campobasso e per le scuole del capoluogo di regione è partner l’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “G. MARCONI”, oltre all’Università degli Studi del Molise”. All’Accordo di rete ha preso parte anche la Fondazione di Partecipazione “Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Meccanica” di Lanciano oltre a diverse aziende della formazione professionale sia molisane che di fuori regione.
“La costituzione dei PTP rappresenta un asse di intervento strategico – spiega la Forte – a mettere in connessione la formazione scolastica con il mondo delle imprese, guardando con occhio attento e lungimirante alle tecnologie emergenti. I Poli sono diretti, in particolare, a favorire la cultura tecnica e scientifica, migliorando al contempo l’occupabilità dei giovani, così da rappresentare una risposta coerente, organica e articolata ai complessi e mutevoli fabbisogni formativi emergenti dal tessuto produttivo ed imprenditoriale territoriale”.
mercoledì 31 Dicembre 2025 - 05:20:29 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




