Domani 16 ottobre, alle ore 11.30, si terrà, presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso, con la partecipazione del Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket ed Antiusura, Prefetto Maria Grazia Nicolò, la riunione di insediamento dell’Osservatorio Provinciale sul fenomeno dell’usura.
L’incontro si pone nell’ottica dell’analisi del fenomeno nel contesto territoriale di questa provincia e della definizione delle strategie di intervento finalizzate alla prevenzione dell’usura e dell’informazione delle vittime sulle forme di sostegno disponibili.
Oltre al Commissario Straordinario e al Prefetto di Campobasso, è prevista la partecipazione della Direttrice della Banca d’Italia – Filiale di Campobasso, dr.ssa Fulvia Focker, del Procuratore Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Campobasso, dr. Nicola D’Angelo, del Presidente Nazionale di SOS IMPRESA – Rete per la legalità, dr. Luigi Cuomo, nonché dei rappresentanti delle Associazioni di Categoria e dei Consumatori, degli Ordini Professionali e degli altri soggetti sottoscrittori del Protocollo d’intesa per la prevenzione del fenomeno dell’usura nella provincia di Campobasso.
venerdì 14 Agosto 2026 - 06:37:27 AM
News
- Bambino travolto da armadietto, è gravissimo
- Come valutare la credibilità di un sito web prima di iscriversi
- Scuola, il Molise tra le percentuali più basse di stabilizzazioni: 60 assunzioni su 168 disponibilità
- Frosolone presenta la 30esima Mostra mercato delle forbici e dei coltelli
- Centro diurno per persone con disabilità, riaperti i termini per la presentazione delle domande
- Chiusura locale, FdI plaude alla Questura e chiede lumi sui mancati controlli del Comune
- Pubblicato l’Avviso “Impatto”, da FinMolise prestiti a tasso zero fino a 300mila euro per le pmi
- Donna punta da un calabrone, la fede resta incastrata al dito




