Domani 16 ottobre, alle ore 11.30, si terrà, presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso, con la partecipazione del Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket ed Antiusura, Prefetto Maria Grazia Nicolò, la riunione di insediamento dell’Osservatorio Provinciale sul fenomeno dell’usura.
L’incontro si pone nell’ottica dell’analisi del fenomeno nel contesto territoriale di questa provincia e della definizione delle strategie di intervento finalizzate alla prevenzione dell’usura e dell’informazione delle vittime sulle forme di sostegno disponibili.
Oltre al Commissario Straordinario e al Prefetto di Campobasso, è prevista la partecipazione della Direttrice della Banca d’Italia – Filiale di Campobasso, dr.ssa Fulvia Focker, del Procuratore Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Campobasso, dr. Nicola D’Angelo, del Presidente Nazionale di SOS IMPRESA – Rete per la legalità, dr. Luigi Cuomo, nonché dei rappresentanti delle Associazioni di Categoria e dei Consumatori, degli Ordini Professionali e degli altri soggetti sottoscrittori del Protocollo d’intesa per la prevenzione del fenomeno dell’usura nella provincia di Campobasso.
martedì 19 Agosto 2025 - 11:50:57 AM
News
- Bocce: a Civitella Alfedena vincono Antonio Spina, Marco Di Desiderio e Lucia Rossi
- Il 22 agosto la sesta edizione del Termoli Buskers Night
- Abrogazione Rendiconto Regione 2023, presentato il disegno di legge
- Turismo: in Molise cresciuto del 3,78% negli ultimi 5 anni. Resta sotto la media nazionale
- A Civita di Bojano “Dante a Castello – Visioni sotto le stelle”
- Magnolia, nuova stagione: sorrisi ed entusiasmo per il ritrovo all’Arena
- Incidente alla zona industriale, motociclista in ospedale
- Musica nel segno di inclusione sociale, rispetto ambiente e pace nel mondo: il 20 agosto il Concerto per Bojano