Si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 18 presso la Palazzina Liberty la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza da parte del Comune di Venafro che, con deliberazione di Consiglio Comunale adottata all’unanimità, ha riconosciuto in maniera solenne l’impegno profuso dalle Fiamme Gialle sul territorio comunale e dell’Alto Volturno.
Alla cerimonia – che sarà allietata dalle musiche della Fanfara della Legione Allievi Finanzieri di Bari – parteciperanno, oltre al sindaco Alfredo Ricci, al presidente del Consiglio Comunale Dario Ottaviano e ai consiglieri comunali, il Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Luca Cervi, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, Colonnello Franco Tuosto, nonché il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Vito Gianpaolo Augelli.
Per l’occasione all’interno della Palazzina Liberty è stata allestita una mostra delle Uniformi Storiche della Guardia di Finanza. La mostra attraverso le divise storiche e i pannelli espositivi ripercorre la storia e l’evoluzione del Corpo dalla sua fondazione, 250 anni or sono, ai giorni nostri.
La mostra – ad ingresso libero – è visitabile domani 23 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e giovedì 24 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dopo la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria.
venerdì 19 Dicembre 2025 - 12:27:59 PM
News
- Esodo festività natalizie: 3,5 milioni di veicoli in viaggio fino al 22 dicembre
- Chirurgia dei tumori cerebrali, Neuromed tra i principali centri italiani per numero di craniotomie
- Soste gratuite il sabato, Cefaratti: “Si danneggia la giusta rotazione degli stalli blu”
- Progetti contro spopolamento e dissesto idrogeologico, avviso Arsarp rivolto ai Comuni montani
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare



