Il Campobasso FC trionfa alla XIII edizione del Festival del Calcio Italiano, aggiudicandosi il premio per la Miglior Strategia/Progetto marketing per Club 24/25, un riconoscimento che premia non solo il lavoro di squadra, ma soprattutto la visione illuminante e perspicace del presidente Matt Rizzetta.
Il riconoscimento a questo lavoro è arrivato durante la XIII edizione del Festival del Calcio Italiano, dove il club ha vinto il prestigioso premio come Miglior Strategia/Progetto Marketing per Club 2024/25, unica squadra di Lega Pro a distinguersi in un contesto dominato dai giganti del calcio.
A ritirare il premio è stato Andrea Zita, responsabile marketing del Campobasso FC, che insieme al suo team – composto da Marco Moffa e Dario Antoniani – ha dato vita a un modello innovativo di promozione del club. Durante l’evento, tenutosi nella suggestiva Sala De Pascale a Latina, si è sottolineato quanto la visione di leader come Rizzetta sia fondamentale per accrescere visibilità, promozione e sviluppo anche di un piccolo territorio come quello molisano.
Un equilibrio tra iniziative locali e internazionali, online e offline, che ha portato visibilità e risvolti economici rilevanti, consolidando il brand rossoblù come esempio di sostenibilità e crescita.
A margine della premiazione, il responsabile marketing del Campobasso FC, Andrea Zita, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento ottenuto: “È stata un’ottima occasione di confronto con club e professionisti di categorie superiori. Eravamo l’unica squadra di Serie C, sono stato contento ed emozionato di aver portato a casa un riconoscimento importante per la nostra società, per il presidente Rizzetta e per chi, insieme a me, lavora dietro le quinte con l’obiettivo di dare visibilità alla nostra città, creare un’immagine forte e sviluppare nuove partnership a livello economico.” Un intervento che ben riassume lo spirito di squadra e la visione strategica che hanno reso possibile questo straordinario traguardo.
Queste le società e i professionisti premiati agli Sport Marketing Awards del festival del calcio italiano:
– Miglior campagna promo pubblicitaria per club: Torino FC spa
– Miglior Strategia/Progetto marketing per Club 24/25: Campobasso FC srl
– Miglior Agenzia comunicazione sportiva: Sport Media House
– Miglior campagna sport e sociale: US Lecce
– Miglior team digital e social media: Parma Calcio 1913 srl
– Miglior comunicazione per club: Como 1907 srl
– Miglior direttore Marketing: Andrea Micati (US Lecce)
– Miglior progetto Sport Bene Comune: Run4Rome – Maratona Roma Capitale
– Miglior fotografia sportiva d’azione: Callo Albanese
Il Campobasso FC ha dimostrato che una visione chiara, un progetto solido e una squadra di professionisti possono consentire anche a una realtà di Lega Pro di confrontarsi con l’élite del calcio italiano. Un successo che non solo esalta l’orgoglio dei tifosi, ma accende i riflettori su tutto il Molise, portandolo al centro della scena nazionale con merito e determinazione.
domenica 14 Settembre 2025 - 10:13:47 AM
News
- Si aggira con fare sospetto, 50enne fermato con 14 involucri di cocaina: arrestato
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise