Questa mattina c’è stata la posa della prima pietra di quello che sarà il nuovo Istituto Comprensivo “Leopoldo Montini”, in via Scarano a Campobasso.
Alla cerimonia, presenti la dirigente, docenti, alunni, la sindaca Forte, il consiglio regionale ed ex sindaco Gravina, il presidente del Consiglio comunale Varra, oltre che operai e rappresentanti della ditta.
“Un nuovo importante tassello per la sicurezza delle scuole del capoluogo di regione è stato così posto, grazie anche a quanto ci eravamo dati come obiettivo negli anni in cui abbiamo amministrato Campobasso”, ha commentato Gravina.
“I tanti interventi messi in campo negli anni passati, rendono chiaro come si stanno realizzando, nel nostro capoluogo, istituti scolastici sostenuti da forti investimenti programmati, destinati alle generazioni future per una crescita culturale ed educativa che parta dal presupposto della sicurezza.
Sicurezza e innovazione è un binomio che porterà ulteriori frutti nel campo dell’edilizia scolastica cittadina, anche nel caso dei lavori già programmati e che partiranno a breve, per la demolizione e ricostruzione della scuola ‘F. D’Ovidio’.”



domenica 5 Luglio 2026 - 09:23:39 PM
News
- Terra Viva Festival: Manu Chao e non solo. Definito il programma del 30 luglio
- Hidro Sport protagonista al Debora Summer Meet di Livorno: Spedalieri firma il tempo limite, Marra record Assoluto
- A Marina di San Pietro la manifestazione paralimpica “Tutti a Bordo: la nostra regata”
- Lite al bar, giovane tira fuori un’arma e sale la tensione. Sequestrato un fucile
- Venafro protagonista alla XXXIII edizione di Comuni Ricicloni: primo posto in Molise tra i centri fino a 15mila residenti
- Nel carcere di Rebibbia detenuti diventano sarti e indossatori grazie a docente molisano
- Imprenditore scomparso da 5 anni, anche un campobassano tra gli indagati per omicidio
- Palazzo D’Aimmo: Raimondo Fabrizio prende il posto di Cefaratti | Approvata mozione su gestione scolastica minori con diabete tipo 1



