“Per la Regione Molise è stato un onore e un privilegio essere insieme al comune di Macchiagodena che ha concorso al titolo di Capitale Italiana del Libro 2025”, questo quanto dichiarato dal Delegato della Regione Molise al Turismo e Cultura, Fabio Cofelice a margine dell’avventura che ha visto Macchiagodena concorrere ed ambire al titolo poi conferito al Comune di Subiaco.
Cofelice, che è stato presente con il Sindaco di Macchiagodena al Ministero della Cultura in occasione della proclamazione ha poi precisato.
“Aver visto lo splendido borgo della nostra regione arrivare tra i sei comuni finalisti ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione. Una intensa emozione che solo per un soffio non ha visto Macchiagodena aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento. Raccogliendo, però, l’invito dello stesso Ministro Giuli saremo sempre pronti a lavorare al fianco dell’amministrazione guidata dal sindaco Felice Ciccone per continuare a percorrere ‘insieme una strada già tracciata. Tra i nostri obiettivi infatti – ha proseguito il Delegato Regionale – sapere cogliere la grande opportunità che oggi ci viene offerta dalla richiesta di un turismo più sostenibile che possa evidenziare la storia, la tradizione e la cultura molisana.
Oggi – ha poi concluso Cofelice presente a Roma – assieme al comune di Macchiagodena abbiamo raggiunto un altro importante tassello per portare la bellezza e la forza del Molise al di fuori dei confini regionali e nazionali”.
lunedì 15 Settembre 2025 - 05:07:00 AM
News
- Si aggira con fare sospetto, 50enne fermato con 14 involucri di cocaina: arrestato
- Bancomat assaltati, “far west” in Basso Molise. Romano: “Dov’è lo Stato?”
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”