“Si è conclusa oggi in Molise, presso la Prefettura di Campobasso, la diciassettesima missione della Commissione Bicamerale per le Questioni Regionali nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui LEP (livelli essenziali delle prestazioni, ndr)”. A dichiararlo è il presidente Francesco Silvestro. “Gli incontri hanno offerto un’importante occasione di confronto con le rappresentanze locali e ci hanno permesso di raccogliere dati preziosi per valutare lo stato dei servizi essenziali nella regione. Durante gli incontri è emersa una preoccupazione comune sulla carenze di infrastrutture sul territorio, che incide sulla rete dei trasporti e complica la garanzia di servizi essenziali, con la pesante mancanza di trasporto ferroviario. Un altro dato emerso riguarda il fenomeno dello spopolamento, che purtroppo si ripercuote anche in termini numerici sulle risorse umane dei comuni della Regione. Sono estremamente soddisfatto del dialogo instaurato e della documentazione raccolta, che costituiranno una base fondamentale per i prossimi passi della Commissione”, continua Silvestro. “Ringrazio, in primis, il Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, per la gentile ospitalità. Ringrazio per l’importante contributo il sen. Claudio Lotito. Inoltre, un ringraziamento a tutti gli auditi, ai rappresentati delle istituzioni come il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti; il presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti; il sindaco di Campobasso, Maria Luisa Forte; il presidente della Camera di Commercio, Paolo Spina e i rappresentati delle organizzazioni datoriali e dei sindacati della Regione per la partecipazione e la collaborazione che hanno offerto ai lavori della Commissione”.
venerdì 18 Luglio 2025 - 11:24:35 PM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”