- Due cani dispersi, uno bloccato sulla cengia di un dirupo: salvati dai Vigili del Fuoco
- La Magnolia infila il poker, affermazione di 12 sul parquet di Battipaglia
- Decreto Salva Casa e Legge Delega, a Campobasso il convegno promosso dall’Ordine degli Architetti
- Dalla gestione del paziente cririco al fine vita, a Larino focus in Medicina Interna
- Educazione all’empatia, numerose adesioni alla raccolta firme per la proposta di legge
- Una vecchia cassetta delle lettere diventa la “Posta del Cuore”, inaugurato defibrillatore a Difesa Grande
- Controlli dei Carabinieri: “spunta” un coltello, denunciato
- Lilt for Men, grande adesione alle visite urologiche gratuite nell’ambulatorio mobile
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Il Trio Aeonium al Teatro Savoia – Premio Swiss International Competition di Lugano 2021
Febbraio 1 @ 18:30 - 20:30

Sabato 1° Febbraio, nell’ambito della stagione concertistica organizzata dagli Amici della Musica Walter De Angelis di Campobasso, saliranno alle 18,30 sul palco del Teatro Savoia il Trio Aeonium, Premio Swiss International Competition di Lugano 2021, composto da Cristina Papini al violino, Alessandro de Felice, al violoncello e Andrea Napoleoni al pianoforte. Il Trio eseguirà musiche di Ludwig Van Beethoven – Trio per archi e pianoforte n. 5 in re maggiore op. 70 n. 1 “Ghost Trio” (I fantasmi), Alfredo Casella – Sicilienne et Burlesque op. 23 bis e Felix Mendelssohn-Bartholdy – Trio n. 2 in do minore op. 66 (MWV Q33).
Il Trio Aeonium si è costituito nel 2020. Nel 2022 consegue con il massimo dei voti il Diploma di Alto Perfezionamento in Musica da Camera presso l’Accademia nazionale di Santa Cecilia e, presso il Conservatorio A. Boito di Parma, il Master di II livello con il Trio di Parma e il M° P. Maurizzi. Il Trio è stato più volte ospite presso Rai Radio 3 ed è stato già invitato presso importanti festival e rassegne tra cui Fondazione Pergolesi Spontini, Trame Sonore, Lyceum Club di Firenze, Associazione Musicale Lucchese, Associazione Boris Christoff, Società letteraria di Verona, “Il suono di Liszt a Villa d’Este”. Si è anche esibito in seno al “40o International Chamber Music Festival Orlando” riscuotendo un notevole successo.
Il Trio è inoltre risultato vincitore del primo premio al Concorso Internazionale Città di Sarzana, del secondo Premio alla Swiss International Competition di Lugano e della prestigiosa borsa di studio organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Residart e Orlando Festival.
Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 12,00 (intero) e di euro 6,00 (ridotto).


