Prosegue l’attività dei militari della Compagnia di Isernia nel contrasto all’abuso di sostanze stupefacenti tra i giovani. Nella giornata di sabato, per prevenire il fenomeno è stato svolto un servizio coordinato, finalizzato proprio al contrasto dell’uso delle droghe.
Diversi i controlli e le perquisizioni personali e veicolari che hanno portato a segnalare dei giovani alla Prefettura pentra. In particolare i carabinieri della Stazione di Frosolone, hanno segnalato alla Prefettura di Isernia un giovane 25nne controllato nella frazione di San Pietro in Valle e trovato in possesso di 6,2 grammi di hashish, mentre su Isernia personale della sezione Operativa della Compagnia Carabinieri ha segnalato una ragazza 24nne sorpresa in possesso di 0,4 grammi di eroina.
Non solo contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti, ma anche alla circolazione stradale. Complessivamente, nell’ambito dell’attività svolta, sono stati controllati oltre 30 veicoli, 70 persone e sono state elevate diverse contravvenzioni al codice della strada, per guida senza cintura di sicurezza, utilizzo del telefonino, mancata revisione. Con l’intensificazione dei servizi, si ribadisce da parte degli uomini dell’Arma, l’impegno costante sul territorio di contrastare in modo fermo il fenomeno del traffico di droga e dell’uso di sostanze stupefacenti soprattutto tra le fasce giovani d’età.
venerdì 15 Agosto 2025 - 01:33:35 PM
News
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere
- Fermati con attrezzi da scasso: uno finisce in carcere, l’altro espulso
- Programmazione estiva, Fraracci alle opposizioni: “Il Comune non è un eventificio”