Esserci non è solo un gesto, è un dovere. È la scelta di non voltarsi dall’altra parte, di non lasciare nessuno da solo nel proprio dolore, nella paura di non essere abbastanza, nella sensazione di sentirsi un’ombra in un mondo di luci accese. Esserci significa stringere una mano prima che cada nel vuoto, ascoltare anche quando le parole non escono, restare anche quando è più facile andare. Perché nessuno, nessuno al mondo, dovrebbe sentirsi escluso, dimenticato, messo da parte.
L’amore è questo: un posto sicuro, una certezza incrollabile. È saper dire “Io ci sono” e dimostrarlo, ogni giorno.
Con questa premessa di Pierfrancesco Citriniti, regista termolese e volto noto di Propaganda Live, l’Arcigay Molise annuncia la data del prossimo Molise Pride, prima edizione a Termoli: appuntamento il 26 luglio 2025 (qui il video promo).
Sarà un’occasione unica per celebrare la quinta edizione della manifestazione, quest’anno dedicata al ricordo delle vittime omosessuali del confino fascista, che vedeva le isole Tremiti come luogo di reclusione e prigionia.
“Sfileremo con orgoglio per ricordare chi non ce l’ha fatta e chi ha lottato prima di noi per permetterci oggi questo cammino di libertà”, commenta l’Arcigay.
sabato 14 Febbraio 2026 - 04:28:29 AM
News
- Assalto al postamat, arrestato il basista. Ancora non identificati i tre complici
- Pizzicato a spacciare metadone, arrestato libero professionista campobassano
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM




