- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”
- Internazionalizzazione: via alle domande per il bando “Assessment & Outgoing”
- Nomina responsabile amministrativo, 8 Comuni dell’Ats di Campobasso ricorrono al Tar
- San Timoteo, pubblicata la graduatoria per la nomina del nuovo direttore di Chirurgia Generale
- Asrem, si è insediato a Campobasso l’Organismo di Valutazione
- Si è spento don Nicolino Pietrantonio, parroco di Nuova Cliternia. I messaggi di cordoglio
- Ricostruzione: Molise escluso da proroga Superbonus. Regione: “Già al lavoro per forme alternative di sostegno”
- Proroga Superbonus 110, Facciolla: “Molise escluso, ennesima beffa”

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. “Calore umano”, Molichrom apre la porte a Mimmo Giancola
Febbraio 9 @ 17:00 - 19:00

Il valore del lavoro manuale ha radici profonde nella nostra cultura. Non solo è stato ed è fonte di sostentamento, ma spesso porta con sé un legame diretto con la tradizione e la qualità che sono ancora essenziali per il nostro benessere sociale ed economico.
Molichrom: festival della fotografia nomade accoglie tra i suoi talk la presentazione del progetto “Calore Umano” del fotografo molisano Mimmo Giancola che, sostenuto dalle associazioni fotografiche A.C.F. “Sei Torri – Tommaso Brasiliano” e il Centro per la fotografia Vivian Maier, insieme a Eliana Marinelli, racconterà le immagini scattate per quattro anni durante le faticose stagioni di una famiglia di carbonai in un cantiere sulle pendici di Monte Vairano a Busso, in provincia di Campobasso.
Un rapporto empatico tra fotografo e soggetti della fotografia che è stato fondamentale per creare immagini non solo tecnicamente valide, ma che raccontano una storia profonda e autentica che cattura momenti veri, spontanei e significativi.
Molichrom: Festival della Fotografia Nomade diretto da Eolo Perfido, è prodotto dall’Aps Tékne, finanziato dal Piano di Sviluppo e Coesione della Regione Molise – Assessorato alla Cultura e Turismo. Ingresso gratuito, necessaria la prenotazione al link https://www.eventbrite.com/e/calore-umano-tickets-1227013292789
Breve bio
Domenico Giancola vive a Busso (CB). Ha approcciato alla fotografia durante gli studi universitari grazie ad un progetto che coinvolgeva le facoltà di architettura di Venezia e Pescara, interessandosi di illuminotecnica, prediligendo nei suoi lavori l’utilizzo della fotografia analogica. Attualmente presta servizio a Campobasso nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
LE MOSTRE – FINO AL 16 FEBBRAIO
ALESSIO ROMENZI L’Ultimo Ballo Vite sospese al tempo della guerra
VERSO CASA collettiva di fotografi iscritti alle associazioni partner di Molichrom:
Sala esposizioni PALAZZO GIL Via Gorizia Campobasso
da martedì a giovedì | 17–20
da venerdì a domenica | 10–13 e 17–20
Giorno di Chiusura: lunedì
Ingresso 7 Euro – Riduzione soci FIAF – FAI