Videosorveglianza e sicurezza di esercizi commerciali e imprese: As.E.C. Confesercenti e Confcommercio chiedono intervento economico alla Regione.
In riferimento al protocollo quadro video allarme anti rapina firmato e rinnovato lo scorso anno con il Ministero dell’Interno, ASEC Confesercenti e Confcommercio del Molise intervengono sulla necessità di dare seguito al documento d’intesa attraverso misure ad hoc di natura finanziaria da parte della Regione Molise.
“Purtroppo, la ben nota crisi economica in cui versano i settori interessati non sta consentendo a molti esercenti di fare fronte all’installazione dei previsti sistemi di video allarme – comunicano le due associazioni di categoria – e ciò inficia l’attività di protezione e di sicurezza da parte delle forze di polizia. Abbiamo ritenuto quindi necessario richiedere formalmente alla Regione Molise e al suo Presidente Dott. Francesco Roberti e alla Camera di Commercio del Molise al suo Presidente Dott. Paolo Spina di voler pianificare un sistema di contributo a sostegno di quegli esercenti e quelle imprese che vogliano aderire al protocollo ma che non hanno disponibilità economica per poter installare la video sorveglianza; un sistema che garantirebbe la sicurezza non solo all’azienda stessa, ma anche ai propri dipendenti, ai clienti e indirettamente al territorio dove è ubicata l’attività”.
martedì 23 Dicembre 2025 - 10:48:03 PM
News
- Bilancio partecipativo, vince il progetto della biblioteca per i giovani e le persone con disabilità
- Campobasso, in via Orefici inaugurato il distretto istituzionale di prossimità intitolato a Franco Nucciarone. FOTO
- Solidarietà sotto l’albero, Lions e Leo Club di Campobasso portano sorrisi alla Pediatria del Cardarelli
- Stalking e minacce di morte: viola la libertà vigilata per perseguitare la vittima, arrestato 50enne campobassano
- Natale al Veneziale: quando la sanità diventa missione e famiglia
- Sanità, il Molise “accetti i tagli o sarà bancarotta”. Romano: “Non cediamo al ricatto politico”
- Responsible, Gravina: “Serve una regia pubblica per tutelare sanità, lavoratori e interesse regionale”
- Economia del Molise al bivio: le priorità per non “morire” | L’appello: privilegiate gli acquisti ‘sotto casa’




