Questa mattina la giunta Forte ha approvato il “Piano Pensiline” finanziato con 90mila euro di fondi comunali. Il provvedimento comprende interventi di nuova installazione e manutenzione delle pensiline per gli autobus di città, garantendo agli utenti di beneficiare del servizio di mobilità cittadina in piena sicurezza e in maniera decorosa. Gli interventi saranno principalmente concentrati sulle pensiline delle contrade e delle periferie, che si trovano in condizioni più precarie.
Nel frattempo, l’assessorato ai Trasporti, insieme a Sati, continua a lavorare per ampliare le aree della città servite dai mezzi pubblici, includendo via San Antonio dei Lazzari e via De Pretis, oltre all’aumento delle corse dal Terminal bus al centro città e all’ospedale.
“Soddisfatto di questi interventi che i fruitori degli autobus cittadini attendevano da tanto. Ringrazio il Settore Trasporti, la Sati e i cittadini che questa amministrazione ascolta quotidianamente – dichiara l’assessore Mimmo Maio. – Le pensiline devono essere dignitose e sicure e devono soddisfare, prioritariamente, le aree della città più periferiche e delle contrade. Inoltre, le corse cittadine che partiranno dal prossimo 3 marzo e che serviranno via Sant’Antonio dei Lazzari e via De Pretis dimostrano quanto questa amministrazione sia vicina alle esigenze delle persone, garantendo la massima efficienza in termini di risposta alle esigenze dei cittadini”.
lunedì 8 Settembre 2025 - 06:23:34 PM
News
- Campobasso, sovrappasso pedonale terminal chiude alle 22. “Motivi di sicurezza e decoro urbano”
- Sanità, fissati i tetti di spesa ai privati convenzionati: 102 mln di euro per assistenza ospedaliera e specialistica
- Mensa, presidio dei lavoratori licenziati davanti alla sede del Responsible Hospital
- Emergenze e disastri naturali, concluso in Molise corso interprovinciale per Vigili del Fuoco. FOTO
- Primi studenti molisani in classe, l’effetto dell’autonomia scolastica
- Incendio capannone, secondo giorno di intervento per spegnere gli ultimi focolai
- Gigafactory Termoli, deputati M5S chiedono audizione alla Camera con vertici Acc
- Carabinieri, il comandante del Nucleo Investigativo Cristian Triggiani lascia Isernia