Centinaia le dosi di monoclonale Beyfortus giunte in Molise per dare una risposta alle esigenze del territorio. Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASReM, diretto dalla dott.ssa Carmen Montanaro, sta provvedendo alla distribuzione delle stesse presso i Centri vaccinali e i Punti Nascita della regione.
Una somministrazione non obbligatoria, e che non rende l’ASReM inadempiente, ma comunque importante per la prevenzione della patologia del tratto respiratorio inferiore causata dal virus respiratorio sinciziale soprattutto nei neonati e nei bambini nella prima infanzia.
Come spiegato dalla dott.ssa Montanaro “già lo scorso anno si è provveduto alla richiesta del monoclonale, ma l’iter per ricevere le dosi ha richiesto più tempo per via di un ritardo del fornitore che ha fatto slittare la consegna ad oggi. Tuttavia, in particolare nei Centri vaccinali del Molise, sono stati raccolti i nominativi di coloro che attendono la somministrazione e che, da domani, verranno contattati per raggiungere i nostri operatori”.
L’attenzione, l’impegno e la soluzione di criticità da parte dell’ASReM restano, pertanto, prioritari, ancora una volta, aldilà di qualsiasi strumentalizzazione politica.
giovedì 25 Giugno 2026 - 03:48:26 AM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



