- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
ISERNIA. Un dono per la vita
Marzo 7 @ 10:30 - 11:30

Venerdì 7 marzo alle ore 10:30 a Isernia, in piazza Achille Palmerini (quartiere San Lazzaro) si svolgerà un evento organizzato dall’AIDO Associazione Italiana Donatori Organi, Sezione provinciale di Isernia, teso a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, oltre che a raccogliere dichiarazioni di volontà per contribuire all’aumento dei trapianti e permettere a tante persone malate di continuare a vivere.
Nel corso dell’iniziativa, alla quale il Comune di Isernia ha concesso il Patrocinio, saranno apposte alcune targhe AIDO sulle panchine presenti nella piazza e sarà inaugurato l’Albero della Vita, una pianta di ulivo che vuole rappresentare un messaggio di sacralità e di speranza.
L’iniziativa è ancor più importante tenuto conto che l’Italia è al 2° posto tra i grandi Paesi europei per la donazione di organi. Il report analitico del Centro Nazionale Trapianti, relativo all’attività 2023, conferma il tasso di 28,2 donatori ogni milione di abitanti. Al primo posto si trova la Spagna, e dietro l’Italia seguono Francia, Regno Unito e Germania.
Alla cerimonia presenzieranno la Dott.ssa Rita Viscovo, Presidente Provinciale AIDO e Piero Castrataro, Sindaco di Isernia.