DI LAVORO CI SI PUO’ AMMALARE: è questa la campagna che il patronato INCA della CGIL Molise ha avviato al fine di valutare e supportare tutti i lavoratori che pensano di avere problemi di salute causati dal proprio lavoro.
Il patronato INCA CGIL ha inteso rafforzare un percorso di riconoscimento delle tutele derivanti dai danni da lavoro per rendere un servizio sempre più qualificato e professionale ai lavoratori tutti che ravvisano problemi di salute ricollegabili al proprio lavoro.
Questa campagna nasce anche dalla valutazione dei dati statistici rilasciati dall’INAIL riferiti al 2024, che evidenziano un trend preoccupante rispetto al numero di infortuni e malattie professionali con un aumento significativo degli infortuni e, in misura ancora più rilevante rispetto al passato, i casi di malattie professionali.
La consulenza medico legale e l’assistenza presso le sedi territoriali del Patronato INCA CGIL sono completamente gratuite.
venerdì 25 Luglio 2025 - 09:30:11 AM
News
- Ddl ColtivaItalia, 1 miliardo di euro per l’agricoltura. Micone: “Misura epocale”
- La Molisana rinnova la partnership con il Campobasso Fc: logo sul pantaloncino
- Il ministro Locatelli in visita al Neuromed: incontro con ricercatori, associazioni e cooperative sociali. FOTO
- Frode alimentare: sequestrate al mercato 24 bottiglie contenente alcool isopropilico, 3 persone denunciate
- Progetto In.Te.Gra, Ats di Campobasso pubblica avviso per percorsi formativi gratuiti
- Petrella: gestione ex rifugio forestale, il Comune pubblica avviso
- Campobasso Fc, dal Torino arriva l’attaccante Padula. Preso anche Lorenzo DI Livio, figlio del “soldatino” della Juve
- “Mira col tuo mozzicone”, scout Agesci donano al Comune un cestino per le ‘cicche’ di sigarette. FOTO