Realizzato a Pietracatella un importante progetto per migliorare e promuovere la mobilità sostenibile tra il centro abitato e la zona “Fontanino”. Un percorso ciclo-pedonale di circa 800 metri.
Il percorso pedonale e ciclabile parte dall’uscita del paese, strada Mulini a Vento, e permette di arrivare alla contrada Serre del Luccano, a circa un chilometro dal centro abitato.
Questo progetto, che prevede ulteriori stralci funzionali, mira a rendere più sicura e accessibile la zona per pedoni e ciclisti. Infatti permetterà a tutti i cittadini di evitare di percorrere la S.S. 212, per le lunghe passeggiate, attraversando una sorta di parco naturale, dove è possibile anche sostare grazie alla presenza di panchine. Il percorso si lega anche alla presenza del Parco Neviera all’uscita del paese.
L’intervento, che rientra nel progetto “PartecipiAMO il nostro verde”, è stato finanziato dal Fondo Nazionale della montagna, per tramite di Regione Molise ed ARSARP.
“Siamo molto felici di poter finalmente aprire al transito questo percorso ciclo-pedonale – commentano il Sindaco Antonio Tomassone e l’Amministrazione comunale –un tratto relativamente breve, ma importante anche per la sicurezza dei nostri concittadini soliti a passeggiate lungo la S.S. 212 e per permettere di vivere al meglio la nostra natura ed il nostro verde.”
martedì 26 Agosto 2025 - 10:03:07 PM
News
- Criminalità, SOS Impresa Rete per la Legalità: “In Basso Molise si è vicini al punto di non ritorno”
- Contrato alla pesca irregolare, sequestrata oltre una tonnellata di prodotto ittico. FOTO
- Maltrattamenti, 41enne sorpreso a casa dei genitori ma il giudice glielo aveva vietato: arrestato
- Stellantis: Pavanelli (M5S): “Governo Meloni abbandona il Molise”
- Max Gazzè stasera a Bojano con l’Orchestra Popolare del Saltarello
- Campobasso, grande entusiasmo per la presentazione della squadra | Consegnati gli abbonamenti sospesi. VIDEO
- Concorsi regionali, Fanelli: “A rischio merito e trasparenza”. Pd presenta interpellanza
- Il Roan di Termoli salva una tartaruga marina caretta caretta