Ore 7.30. Disagi alla viabilità e all’erogazione idrica al centro di Campobasso. Come avvisano il Comune e la Grim, alle ore 2,20 della notte trascorsa si è verificata, in Via Petrella, la rottura della condotta principale in ghisa, con fuoriuscita di un potente getto di acqua, che ha richiesto la regolazione, grazie all’ausilio delle forze dell’ordine (Polizia, Vigili del Fuoco, operatori SEA) del traffico veicolare e la immediata riduzione del flusso per isolare la perdita a cura del personale Grim. Data l’entità della rottura, i lavori di riparazione si protrarranno, salvo imprevisti, fino al pomeriggio odierno, con conseguente successivo ripristino della normale erogazione idrica. “Tale evenienza, nostro malgrado, causerà inevitabilmente disagi agli edifici che insistono sulle arterie circostanti, da piazza Falcone e Borsellino a via G. Marconi, da Corso Bucci a piazza Venezia”, informa la società. “Per qualsiasi tipo di dubbio o necessità, si invita a contattare il n. 0874 1919702 (h24 – 7 giorni su 7)”.
A seguito della rottura della condotta idrica, aggiunge il Comune, sono interdetti alcuni tratti della viabilità ordinaria con conseguente modifica temporanea dei sensi di marcia.
Aggiornamenti ore 10
I lavori per il ripristino della condotta idrica nei pressi della sede Asrem in via Petrella sono attualmente in corso. La viabilità resta temporaneamente modificata, con la deviazione del traffico su percorsi alternativi.
– Il traffico proveniente da via Roma e via Milano continua a essere deviato su via Scatolone (in senso contrario) e poi su via Elena verso piazza Falcone e Borsellino (in senso contrario), da cui si può raggiungere Porta Napoli o scendere lungo via Trivisonno.
– Piazza della Repubblica rimane accessibile per il parcheggio ed è delimitata nella parte alta, lasciando libera la viabilità verso via Gorizia.
– L’accesso al vecchio ospedale e al cantiere della villa comunale avviene sempre dalla viabilità ordinaria, con ingresso davanti al bar “La Piazzetta”, e uscita lungo lo stesso percorso.
Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati al termine dei lavori.