Sabato 17 maggio a Morrone del Sannio giornata Lions di prevenzione per il diabete promosso dal Lions club Larino.
L’entusiasmo incalza quanto lo spirito di servizio lionistico, promuovere sul territorio la prevenzione è una mission che spinge il Lions club Larino a non fermarsi.
Dopo il riscontro positivo dello scorso weekend, che ha visto una partecipazione cospicua della cittadinanza nelle comunità coinvolte dallo screening, riprende il percorso sul territorio per promuovere la prevenzione per il diabete.
Sabato 17 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.00 a Morrone del Sannio Morrone del Sannio, presso la Biblioteca dell’edificio scolastico, si terrà uno screening condotto dal dottor Marco Tagliaferri e la dottoressa Maria Tartaglia, soci del Lions club Larino.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Morrone del Sannio, dall’ Associazione Italiana Lions per il Diabete Onlus e vede la collaborazione dell’associazione N.A.S.P. Molise guidata da Nicola Fratangelo.
L’iniziativa rientra nel service lionistico appartenente all’area salute: diabete-prevenzione, diagnosi precoce e interventi sociali; ha l’intento di sensibilizzare i cittadini nei confronti del diabete informandoli sui rischi, ma soprattutto vuole promuovere la prevenzione attraverso l’assunzione di stili di vita salutari, oltre all’intercettare il “sommerso” nelle comunità, favorendo la consapevolezza ed informazione.
Una fruttuosa rete di collaborazione che mette al centro le comunità.
venerdì 9 Ottobre 2026 - 11:27:42 PM
News
- Sanità territoriale, inaugurata la nuova Casa della Comunità a Montenero di Bisaccia
- Dopo il ‘7 ottobre’ i civili al centro del dramma mediorientale: a Campobasso il confronto con Napolitano
- Festa Nazionale del Cuoco, il 13 e il 14 ottobre il Molise si racconta… a tavola
- Fermato dopo furto moto, il 18enne era già stato arrestato due giorni prima per un tentato scippo
- La Polizia di Stato al Castello Monforte: il Tricolore degli Allievi Vice Ispettori nel cuore della città
- Caregiver familiari: pubblicato l’avviso per i contributi economici
- Fondi UE Molise, PD contro la riprogrammazione: “Giù le mani da 19 milioni di euro destinati alle aree interne”
- Festa della Mela a Castel del Giudice, il programma completo della nona edizione




