“Quest’opera segnerà un cambiamento sostanziale di questa città, dando luogo ad una crescita culturale importante attraverso la valorizzazione dei talenti”.
E’ quanto dichiarato dal Prefetto di Campobasso, la dottoressa Michela Lattarulo, che stamane – accompagnata dalla Presidente Rita D’Addona – ha visitato il cantiere del nuovo auditorium del conservatorio Perosi di Campobasso situato nel complesso residenziale di “Città nella Città” di Corso Bucci.
La dottoressa Lattarulo ha espresso parole di sincero apprezzamento per l’auditorium, che “saprà valorizzare – ha sottolineato – il nostro conservatorio, ovvero una grande eccellenza di Campobasso. Sono convinta – ha poi concluso – che questo luogo farà cambiare volto alla città, perché offrirà a tanti giovani la possibilità di esprimere fino in fondo la propria arte”.
“Ringrazio il Prefetto – ha invece commentato la Presidente D’Addona – per l’attenzione e la sensibilità dimostrate e per le belle parole spese nei confronti di un progetto sul quale il Perosi punta davvero tanto. Speriamo – ha aggiunto – di inaugurare presto la struttura con un bellissimo evento e di proseguire questa stretta collaborazione con le istituzioni del territorio, suggellata con la visita di stamane ma anche con la partecipazione dei musicisti del Perosi alle celebrazioni del 2 giugno”.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 11:26:36 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




