“Quest’opera segnerà un cambiamento sostanziale di questa città, dando luogo ad una crescita culturale importante attraverso la valorizzazione dei talenti”.
E’ quanto dichiarato dal Prefetto di Campobasso, la dottoressa Michela Lattarulo, che stamane – accompagnata dalla Presidente Rita D’Addona – ha visitato il cantiere del nuovo auditorium del conservatorio Perosi di Campobasso situato nel complesso residenziale di “Città nella Città” di Corso Bucci.
La dottoressa Lattarulo ha espresso parole di sincero apprezzamento per l’auditorium, che “saprà valorizzare – ha sottolineato – il nostro conservatorio, ovvero una grande eccellenza di Campobasso. Sono convinta – ha poi concluso – che questo luogo farà cambiare volto alla città, perché offrirà a tanti giovani la possibilità di esprimere fino in fondo la propria arte”.
“Ringrazio il Prefetto – ha invece commentato la Presidente D’Addona – per l’attenzione e la sensibilità dimostrate e per le belle parole spese nei confronti di un progetto sul quale il Perosi punta davvero tanto. Speriamo – ha aggiunto – di inaugurare presto la struttura con un bellissimo evento e di proseguire questa stretta collaborazione con le istituzioni del territorio, suggellata con la visita di stamane ma anche con la partecipazione dei musicisti del Perosi alle celebrazioni del 2 giugno”.
lunedì 4 Agosto 2025 - 11:29:26 AM
News
- Pusher in trasferta pizzicato di notte in stazione con coca ed eroina, arrestato 32enne
- Motori, appassionati di Vespa protagonisti con la settima edizione di “Vivi il Molise”. FOTO
- Termoli celebra San Basso: processione in mare sotto gli occhi di migliaia di persone. FOTO
- Acqua alla Puglia, il Ministero non finanzia il collegamento Liscione-Occhito
- Incendio su balcone di un appartamento, possibile guasto a impianto elettrico
- Farinacci, un ritorno a Campobasso da Questore | Dai ‘primi passi’ a Milano alla cattura di Izzo
- Calcio, il Campobasso batte la Bacigalupo 4-0 in amichevole
- Campobasso: West Nile, “disinfestazione adulticida dannosa e non efficace”