Si è svolta oggi, giovedì 5 giugno, l’inaugurazione alle ore 12.30 della nuova rotonda sulla Fondovalle del Tappino SS 645 in territorio di Pietracatella, zona industriale. Presenti l’ing. Cicero, direttore Anas Molise, i tecnici ANAS Molise, il sindaco e la ditta realizzatrice. Ha partecipato anche il parroco don Stefano Fracassi per la benedizione.
La nuova rotonda, con un design innovativo a maggiore visibilità, rappresenta un’opera di fondamentale importanza per la percorrenza in sicurezza della SS 645 e per l’immissione nella SS 212 che porta a Pietracatella, e che continua fino alla SS 87.
Un’opera strategica che si va a collocare nell’impegno profuso da ANAS per la gestione della SS 645, dalla manutenzione stradale, alla gestione della frana di Pietracatella, fino alla realizzazione del golfo di fermata per autobus, contiguo alla rotonda. Un intervento di fondamentale importanza. Soddisfatto il Sindaco Tomassone.
“La rotonda è frutto di un lavoro sinergico e congiunto portato avanti da ANAS in collaborazione con questo comune. L’opera mette quindi in sicurezza il bivio con la SS 212 per Pietracatella e rende tutta l’area ancora più sicura anche grazie all’illuminazione notturna.” dichiara Antonio Tomassone, sindaco di Pietracatella. “Un grande ringraziamento ad ANAS Molise a partire dal direttore generale Marasco, ai tecnici ed ai manutentori, oltre che alla ditta realizzatrice, per questo ulteriore passo in avanti per rendere più sicura ed efficiente la percorrenza stradale della SS 645.”.
mercoledì 3 Dicembre 2025 - 10:04:21 PM
News
- Furti in serie a Campobasso, malviventi in azione in tre abitazioni
- Marco Catani del Neuromed tra gli editor della nuova edizione del Gray’s Anatomy
- Informazione e potere, a Isernia incontro con Ferruccio De Bortoli per i 20 anni di Asm Molise
- Micaela Fanelli nella segreteria nazionale Donne Democratiche
- Musica per la salute, siglato protocollo d’intesa tra Asrem e Conservatorio “Perosi”
- La nuova direttrice sanitaria Francesca Tana dal 15 dicembre al San Timoteo di Termoli
- Giovani madri aggredite fisicamente dai loro ex, applicati due braccialetti elettronici
- Turismo inclusivo, Regione e Consorzio Magma Sociale avviano progetto “Molise per tutti”






