“E’ stato un mese intenso caratterizzato da assemblee sui posti di lavoro, nelle piazze e nei luoghi di socializzazione”: è quanto dichiarato dal segretario della CGIL Molise Paolo De Socio in vista delle consultazioni popolari per il referendum su lavoro e cittadinanza previste domenica 8 e lunedì 9 giugno.
“Con oltre 300 iniziative siamo riusciti a parlare con migliaia di persone che erano all’oscuro delle tematiche che caratterizzano i referendum del prossimo 8 e 9 giugno. Abbiamo rilanciato una discussione che ha avuto come unica pecca la mancanza di confronto perché in Molise, nessuno ha avuto argomenti da portare contro le tematiche proposte se è vero come è vero che non son stati costituiti nemmeno i comitati locali per il NO”.
Le associazioni e i partiti che si sono invece palesemente schierati per il SI sottolineano con soddisfazione la voglia di partecipazione che è stata percepita nel corso dei diversi incontri e evidenziano che l’esperienza maturata può essere viatico ed esempio anche per la costituzione di una comunità competente che sia di supporto alla discussione e alle scelte politiche che caratterizzano importanti partite che si giocheranno in Regione nel prossimo futuro.
Appuntamento quindi per domani alle ore 18.30 a Termoli per lanciare l’ultimo appello per la partecipazione al voto consapevole e democratico dell’8 e 9 giugno.
lunedì 27 Ottobre 2025 - 12:58:58 PM
News
- Grano e contratti di filiera, Coldiretti “sceglie” Cai. Incontro con i soci
- La Magnolia junior interrompe la striscia ‘nera’, superato il Bari
- Esordio con il sorriso per gli Spike Devils, affermazione al tie-break a Vinchiaturo contro il Modica
- Rally, l’influenza blocca Testa: il driver molisano costretto a chiudere la stagione con un ritiro a Como
- Conservatori italiani, la presidente del “Perosi” D’Addona a Padova con la ministra Bernini
- Insufficienza cardiaca e comorbilità, esperti a confronto nella sede Asrem per migliorare percorso cure
- Truffe anziani, malintenzionati sempre più abili (e subdoli): nuove segnalazioni. I consigli dei Carabinieri
- Atto disumano, ignoti gettano acido addosso a cane di proprietà



