Il Prefetto Michela Lattarulo ha oggi presieduto nel salone d’Onore del Palazzo del Governo la consueta riunione per la predisposizione delle misure necessarie a fronteggiare eventuali emergenze connesse alla stagione estiva.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti della Protezione civile regionale, delle Forze di Polizia provinciali, del Comando dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, degli enti proprietari delle strade (ANAS, Direzione 7° Tronco autostradale, Provincia), di Rete Ferroviaria Italiana, di Molise Acque e GRIM Molise e dei servizi pubblici essenziali (E – distribuzione, Fibercop).
I partecipanti hanno condiviso le rispettive pianificazioni degli interventi in emergenza, affrontando le tematiche di interesse comune e confermando moduli operativi in grado di assicurare agili flussi informativi in situazioni di criticità.
A completare il quadro delle attività di programmazione, sarà nell’immediato diramata ai zindaci la circolare contenente, tra l’altro, le raccomandazioni tecniche fornite dal capo Dipartimento della protezione civile.
L’incontro è stato occasione importante per mettere a punto una strategia complessiva e coordinata volta a favorire condizioni di sicurezza e vivibilità dei territori.
sabato 20 Dicembre 2025 - 10:18:57 AM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso



