Il Prefetto Michela Lattarulo ha oggi presieduto nel salone d’Onore del Palazzo del Governo la consueta riunione per la predisposizione delle misure necessarie a fronteggiare eventuali emergenze connesse alla stagione estiva.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti della Protezione civile regionale, delle Forze di Polizia provinciali, del Comando dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, degli enti proprietari delle strade (ANAS, Direzione 7° Tronco autostradale, Provincia), di Rete Ferroviaria Italiana, di Molise Acque e GRIM Molise e dei servizi pubblici essenziali (E – distribuzione, Fibercop).
I partecipanti hanno condiviso le rispettive pianificazioni degli interventi in emergenza, affrontando le tematiche di interesse comune e confermando moduli operativi in grado di assicurare agili flussi informativi in situazioni di criticità.
A completare il quadro delle attività di programmazione, sarà nell’immediato diramata ai zindaci la circolare contenente, tra l’altro, le raccomandazioni tecniche fornite dal capo Dipartimento della protezione civile.
L’incontro è stato occasione importante per mettere a punto una strategia complessiva e coordinata volta a favorire condizioni di sicurezza e vivibilità dei territori.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 07:36:48 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




