Dopo il grande successo di Philadelphia, quando i ragazzi del Perosi di Campobasso e del Sala di Benevento hanno incantato lo scorso aprile il pubblico del Kimmel Center, uno dei teatri più belli e importanti d’America, i due conservatori tornano nel Nuovo continente per un’altra entusiasmante tappa del programma Voice of Heritage.
Il 26 e 27 giugno, una delegazione istituzionale guidata dalla presidente Rita D’Addona sarà infatti a Montreal per prendere parte a una due giorni di eventi che celebrerà il forte legame che unisce il Canada all’Italia.
“Un rapporto profondo – commenta la presidente D’Addona – che parla di musica, cultura, talento, storia, umanità. Sarà per me davvero un onore e un piacere rappresentare ancora una volta il Molise e partecipare con un mio intervento alla tavola rotonda organizzata, giovedì 26 giugno, presso l’Istituto italiano di cultura di Montreal sul Jazz e sull’identità e le connessioni tra i due Paesi”.
Il programma, oltre all’evento appena citato, prevede venerdì 27 un concerto e la partecipazione a uno stage – all’interno del “Festival International de Jazz de Montréal” e presso il Place des Festivals – dal titolo “La voglia, la pazzia, l’incoscienza, l’allegria. The Italian Songbook”.
Ospite speciale della delegazione campobassana sarà il presidente nazionale della conferenza dei presidenti dei Conservatori d’Italia, l’avvocato Ivano Iai. “La sua presenza è un ulteriore motivo d’orgoglio – ha aggiunto D’Addona – per il Perosi e per la nostra città. Montreal – conclude – rappresenta un’altra prestigiosa vetrina per il tutto il territorio e ringrazio nuovamente il Conservatorio di Benevento, capofila del progetto (finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Next Generation EU), per l’importante opportunità che ci è stata offerta”.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 07:04:39 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




