Si sono tenute oggi, giovedì 26 giugno, le Assemblee elettive del Comitato Paralimpico (CIP), un momento cruciale per definire la guida dell’organismo per il prossimo quadriennio.
Il nuovo Presidente, che guiderà il CIP nel Quadriennio 2025-2028:, è il Presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Santis.
“L’elezione di De Santis segna un nuovo capitolo per il movimento paralimpico italiano, ponendo le basi per i prossimi anni di attività e sviluppo”, si legge sul sito del CIP.
“Per tutto il movimento boccistico – il commento del Presidente della Federbocce Molise, Giuseppe Formato – è motivo di grande soddisfazione l’elezione del Presidente De Sanctis alla guida del Comitato Italiano Paralimpico”.
“De Sanctis, alla guida della Federazione Italiana Bocce dal marzo 2017, è stato ospite in Molise diverse volte, in occasione degli eventi federali organizzati sul territorio – ha proseguito il Presidente Giuseppe Formato – L’ultima visita, lo scorso mese di marzo, in occasione dell’Evento Speciale, in occasione del 2° Trofeo ‘Paolo Pistilli’, manifestazione durante la quale si sono tenute anche le premiazioni di società, dirigenti, atleti e tecnici della Stagione 2024”.
“Con il Presidente Marco Giunio De Sanctis – ha concluso Giuseppe Formato – ho avuto l’onore e il piacere di collaborare sia come dirigente sportivo che come suo addetto stampa. Due esperienze che mi hanno formato professionalmente e sportivamente”.
mercoledì 24 Dicembre 2025 - 02:26:02 PM
News
- Bilancio partecipativo, vince il progetto della biblioteca per i giovani e le persone con disabilità
- Campobasso, in via Orefici inaugurato il distretto istituzionale di prossimità intitolato a Franco Nucciarone. FOTO
- Solidarietà sotto l’albero, Lions e Leo Club di Campobasso portano sorrisi alla Pediatria del Cardarelli
- Stalking e minacce di morte: viola la libertà vigilata per perseguitare la vittima, arrestato 50enne campobassano
- Natale al Veneziale: quando la sanità diventa missione e famiglia
- Sanità, il Molise “accetti i tagli o sarà bancarotta”. Romano: “Non cediamo al ricatto politico”
- Responsible, Gravina: “Serve una regia pubblica per tutelare sanità, lavoratori e interesse regionale”
- Economia del Molise al bivio: le priorità per non “morire” | L’appello: privilegiate gli acquisti ‘sotto casa’




