Dal 1° luglio 2025 entra in vigore il nuovo orario delle Ecostazioni di Campobasso: sarà possibile conferire i rifiuti dalle ore 8:00 alle ore 23:00, con un anticipo di un’ora rispetto al precedente orario mattutino.
La modifica nasce per agevolare i cittadini e migliorare ulteriormente l’efficacia della raccolta differenziata, offrendo un servizio più flessibile e accessibile.
“Abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la fascia oraria di utilizzo delle Ecostazioni – dichiara il Presidente di S.E.A. S.p.A., Piero Neri – per facilitare il conferimento da parte dei cittadini e incentivare comportamenti corretti. Il nostro obiettivo è costruire un sistema sempre più efficiente e sostenibile, in cui ogni utente si senta parte attiva di un cambiamento positivo”.
Anche l’Amministrazione comunale sostiene il potenziamento del servizio, in linea con il percorso avviato per il miglioramento del decoro urbano.
“Offrire un orario più ampio – afferma l’Assessore all’Ambiente Simone Cretella – significa anche responsabilizzare maggiormente i cittadini, contrastando gli abbandoni irregolari e contribuendo a una città più pulita e ordinata”.
S.E.A. S.p.A. ricorda che, per accedere alle Ecostazioni, è necessario utilizzare l’apposita tessera. Ogni conferimento deve rispettare le indicazioni riportate sul pannello informativo e seguire il calendario di raccolta.
Il nuovo orario rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso condiviso tra S.E.A. S.p.A. e Comune di Campobasso, volto a promuovere una gestione dei rifiuti efficace e rispettosa dell’ambiente.
sabato 20 Dicembre 2025 - 07:14:57 AM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso



