Nella mattinata odierna, presso la Caserma “Guardia Giuseppe Iaconelli” della Tenenza di Venafro, alla presenza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio presso il Comando Provinciale di Isernia, di una rappresentanza delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari della Guardia di finanza, oltre che della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Tenente Colonnello Roberto Tullo, cedente e il Colonnello Massimiliano Bolognese, subentrante.
La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Danilo Petrucelli che, nell’occasione, ha espresso profonda gratitudine al Tenente Colonnello Tullo per il prezioso contributo offerto durante il suo periodo di comando. Nel suo discorso, il Generale Petrucelli ha poi rivolto un augurio di “buon lavoro”, al Colonnello Bolognese, sottolineando l’importanza dell’incarico assunto, nella certezza che le sue doti professionali e umane gli consentiranno di assolvere nel migliore dei modi il prestigioso incarico.
Il neo Comandante Provinciale è nato a Palmoli (CH) nel 1975 e si è arruolato nel Corpo nel 1994, iniziando così la frequenza del corso di studi presso l’Accademia della Guardia di finanza alla sede di Bergamo.
Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria arriva a Isernia dopo aver ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi incarichi, sia di staff che operativi. L’ultimo è quello di Comandante del Comando Provinciale di Fermo.
Nel suo intervento, il Colonnello Bolognese ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico ed ha assicurato massimo impegno e sostegno operativo al Comandante Regionale, esortando il personale a proseguire l’azione di servizio con la stessa dedizione e lo stesso entusiasmo che lo ha finora contraddistinto.
mercoledì 17 Dicembre 2025 - 05:54:07 AM
News
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO
- Sicurezza sul lavoro e integrazione entrano nel presepe, Coldiretti dona statuita all’Arcivescovo Colaianni
- Quattro milioni di fondi Fsc destinati al turismo, Cofelice: “Azioni più incisive e coinvolgimento stakeholder”
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore, studio Neuromed su rivista europea
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”





