Nella mattinata odierna, presso la Caserma “Guardia Giuseppe Iaconelli” della Tenenza di Venafro, alla presenza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio presso il Comando Provinciale di Isernia, di una rappresentanza delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari della Guardia di finanza, oltre che della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Tenente Colonnello Roberto Tullo, cedente e il Colonnello Massimiliano Bolognese, subentrante.
La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Danilo Petrucelli che, nell’occasione, ha espresso profonda gratitudine al Tenente Colonnello Tullo per il prezioso contributo offerto durante il suo periodo di comando. Nel suo discorso, il Generale Petrucelli ha poi rivolto un augurio di “buon lavoro”, al Colonnello Bolognese, sottolineando l’importanza dell’incarico assunto, nella certezza che le sue doti professionali e umane gli consentiranno di assolvere nel migliore dei modi il prestigioso incarico.
Il neo Comandante Provinciale è nato a Palmoli (CH) nel 1975 e si è arruolato nel Corpo nel 1994, iniziando così la frequenza del corso di studi presso l’Accademia della Guardia di finanza alla sede di Bergamo.
Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria arriva a Isernia dopo aver ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi incarichi, sia di staff che operativi. L’ultimo è quello di Comandante del Comando Provinciale di Fermo.
Nel suo intervento, il Colonnello Bolognese ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico ed ha assicurato massimo impegno e sostegno operativo al Comandante Regionale, esortando il personale a proseguire l’azione di servizio con la stessa dedizione e lo stesso entusiasmo che lo ha finora contraddistinto.
sabato 31 Gennaio 2026 - 10:43:44 AM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”






