Notte da incubo sulla costa a causa degli incendi. Alle ore 22.45 circa di domenica i Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso sono intervenuti in località Riovivo di Termoli per l’incendio della vegetazione che ha riguardato il costone soprastante coinvolgendo la linea ferroviaria adriatica, la cui circolazione è stata interrotta fino alle 2 circa, arrivando a lambire alcune attività commerciali ed edifici di civile abitazione con accesso da Via Corsica. Sul posto sono intervenute due squadre del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Termoli, una del distaccamento di Santa Croce e una del distaccamento di Vasto del Comando dei Vigili del Fuoco di Chieti. L’intervento è valso ad evitare il coinvolgimento di edifici. Sul posto anche personale della Polizia di Stato, del Comune di Termoli, di Rete Ferroviaria Italiana e squadre del servizio regionale antincendio inviate dalla sala operativa della protezione civile della Regione Molise.
Intervento a Guglionesi
Alle ore 22.20 circa di domenica i Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso con 5 squadre della sede centrale, dei distaccamenti di Termoli e di Santa Croce e del distaccamento di Vasto del Comando di Chieti, sono intervenuti a Guglionesi, contrada Perazzeto, per incendio di vegetazione che oltre alle aree agricole ha coinvolto le aree esterne di uno stabilimento industriale e i materiali in esse depositati. L’intervento è valso ad evitare il coinvolgimento dello stabilimento stesso e dei relativi impianti e silos. Le operazioni questa sono proseguite durante la notte per il minuto spegnimento dei materiali coinvolti e per evitare la possibile propagazione verso altri stabilimenti ed esercizi commerciali presenti nelle vicinanze e l’adiacente strada statale. Sul posto anche personale dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Intervento a Provvidenti.
Alle 20 circa di domenica i Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso sono intervenuti a Casacalenda, località Provvidenti, per un incendio di stoppie che ha coinvolto anche una ventina di rotoballe. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme alimentate dal forte vento arrivassero nei pressi delle abitazioni. La SS87 sannitica è rimasta chiusa per due ore circa per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza. Sul posto anche volontari del Comune di Casacalenda.