“In merito alle osservazioni sollevate dalle opposizioni circa una presunta assenza di programmazione estiva, è doveroso chiarire che tali affermazioni non corrispondono alla realtà dei fatti”. Così l’assessora alla Cultura Adele Fraracci replica alle critiche mosse in questi giorni da alcuni esponenti dell’opposizione a Palazzo San Giorgio.
“L’estate campobassana è, al contrario, ricca di appuntamenti e iniziative, frutto di un lavoro costante e condiviso con il territorio. L’Amministrazione – continua l’assessora Fraracci – ha scelto di non trasformare il Comune in un “eventificio”, ma di valorizzare le proposte che nascono dal tessuto cittadino, dalle associazioni culturali, dalle contrade e dai quartieri, sostenendo con convinzione le tradizioni locali e promuovendo momenti di aggregazione autentica.
Parallelamente, il Comune ha ideato e realizzato attività proprie, pensate per arricchire l’offerta culturale e turistica, nel segno della socialità, della giovialità e della crescita civile. La programmazione, tanto culturale quanto turistica, è stata solida, coerente e mirata lungo tutto l’anno, seguendo percorsi innovativi e condivisi in sede di commissione e consiglio.
Campobasso non ha mai smesso di investire nella cultura come strumento di coesione e sviluppo. Le critiche, se costruttive, sono sempre benvenute. Ma è importante che il dibattito pubblico si fondi su dati reali e non su narrazioni distorte”.
domenica 29 Marzo 2026 - 12:14:22 AM
News
- Rifiuti, continua servizio differenziato: installate ecostazioni a Parco dei Pini
- Riqualificazione strutture sociali con risorse Fsc, pubblicato Avviso
- Eliminazione barriere architettoniche, partono i lavori a Campobasso: ecco dove
- Maltempo: allagamento vicino al Sinarca, chiuso tratto della Provinciale
- Costituita l’associazione “Route Des Normands”, Molise nel progetto europeo: entro il 2028 la certificazione dell’itinerario
- Il centro storico di Termoli sulla rivista “Borghi” magazine
- Abuso d’ufficio, l’Italia dovrà fare dietrofront: per il Parlamento europeo va reintrodotto il reato
- Pizzicato a spacciare crack in strada, arrestato 25enne campobassano




