Venerdì 5 settembre l’onorevole Chiara Appendino sarà a Termoli per incontrare sindacati e lavoratori dello stabilimento Stellantis. L’appuntamento con la vicepresidente del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione parlamentare Attività produttive, Commercio e Turismo è fissato alle ore 13.30 davanti ai cancelli dell’ingresso 1 della fabbrica, nel cuore della vertenza che tiene in sospeso il futuro industriale del Molise e non solo.
Al centro del confronto il progetto della Gigafactory che dovrebbe garantire lavoro a oltre 1.800 persone ma che rischia di arenarsi definitivamente nel silenzio delle istituzioni.
L’onorevole Appendino sta seguendo passo dopo passo l’evoluzione della delicata situazione a livello nazionale, così come stiamo facendo ormai da anni in Consiglio regionale e sul territorio, attraverso azioni concrete intraprese ad ogni livello istituzionale. Dal Molise al Parlamento, per arrivare a Bruxelles. Ancor di più ora, dopo la stipula dei Contratti di Solidarietà, i lavoratori meritano chiarezza e tutele.
L’incontro di venerdì rappresenta quindi un momento di ascolto diretto della voce dei lavoratori e delle loro rappresentanze, in un territorio che non può permettersi di perdere un presidio industriale vitale per l’intera regione.
giovedì 4 Settembre 2025 - 05:18:50 PM
News
- Danni maltempo in Basso Molise, perdite fino all’80%. Coldiretti: “Assicurare le colture”
- Auto contro albero, gravi due ragazze molisane
- Politiche innovative per il cibo, il Comune di Campobasso a Liegi al workshop Cleverfood
- Stellantis, la deputata Chiara Appendino incontra i lavoratori a Termoli
- Guardia di Finanza, il Maggiore Raffaele Fiore è il nuovo comandante del Gruppo di Isernia
- Cade in un pozzo, gattino tratto in salvo dai Vigili del Fuoco
- Legione Carabinieri: Antonino Neosi trasferito al Comando Generale dell’Arma, visita e saluto ai militari a Isernia
- Palazzo San Giorgio, visita del Console Generale degli Stati Uniti a Napoli