Venerdì 5 settembre l’onorevole Chiara Appendino sarà a Termoli per incontrare sindacati e lavoratori dello stabilimento Stellantis. L’appuntamento con la vicepresidente del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione parlamentare Attività produttive, Commercio e Turismo è fissato alle ore 13.30 davanti ai cancelli dell’ingresso 1 della fabbrica, nel cuore della vertenza che tiene in sospeso il futuro industriale del Molise e non solo.
Al centro del confronto il progetto della Gigafactory che dovrebbe garantire lavoro a oltre 1.800 persone ma che rischia di arenarsi definitivamente nel silenzio delle istituzioni.
L’onorevole Appendino sta seguendo passo dopo passo l’evoluzione della delicata situazione a livello nazionale, così come stiamo facendo ormai da anni in Consiglio regionale e sul territorio, attraverso azioni concrete intraprese ad ogni livello istituzionale. Dal Molise al Parlamento, per arrivare a Bruxelles. Ancor di più ora, dopo la stipula dei Contratti di Solidarietà, i lavoratori meritano chiarezza e tutele.
L’incontro di venerdì rappresenta quindi un momento di ascolto diretto della voce dei lavoratori e delle loro rappresentanze, in un territorio che non può permettersi di perdere un presidio industriale vitale per l’intera regione.
giovedì 23 Aprile 2026 - 03:02:36 AM
News
- Violenza di genere online, Lancellotta: “In Commissione Femminicidio approvati nuovi strumenti di contrasto”
- Al Convitto “Mario Pagano” celebrata la prima giornata per l’invecchiamento attivo
- Dieci taniche di carburante acquistate in nero da dipendente infedele, denunciati
- Dialisi, al “Caracciolo” arriva il totem per il servizio Cal
- Ponte dello Sceriffo, Puchetti: “Attendiamo risultati di Anas e Unimol prima di prendere decisioni”
- Leishmaniosi canina a Larino, prosegue attività di monitoraggio: animali “negativi” trasferiti presso struttura di Giulia Pontico
- Irene Grandi in centro a Campobasso per il weekend di Corpus Domini
- Serie C. Rizzetta domenica a Campobasso per l’ultima gara contro l’Ascoli




