- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Comitatus Molisii nella storia e nell’araldica dal Regno napoleonico alla Repubblica italiana
18 Ottobre 2025 @ 16:30 - 23:00

Prestigioso evento culturale “Comitatus Molisii nella storia e nell’araldica dal Regno napoleonico alla Repubblica italiana”, in programma sabato 18 ottobre 2025 presso il Grand Hotel Rinascimento di Campobasso.
Durante l’incontro, patrocinato da 136 Comuni, 2 Province, la Regione Molise e ANCI Molise, Istituto Castelli Molise sarà presentato e donato un Blasonario unico che raccoglie gli stemmi dei Comuni e delle Province del Molise, autentico DNA grafico delle comunità locali donata dall’ Unica ed ufficiale Enciclopedia Nobiliare Italiana Serie Corrente e Aggiornata edita dal principe Christian Agricola in collaborazione con lo storico Archivio Corder Modulo Morosini Venezia 1878.
La serata prevede una conferenza con personalità istituzionali e accademiche, seguita dal Galà della Nobiltà con cena, musica e ballo.


