- Rio Vivo, “spuntano” piazzale e manufatto edilizio privi di autorizzazione: disposto il sequestro
- Controlli sulla costa: una denuncia per spaccio e 13 contravvenzioni al CdS
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39
- Bit di Milano, il Molise sarà presente con oltre 40 operatori. Visitatori coinvolti con sistema “BrainArt”
- Autovelox, annullato verbale emesso dal Comune di Rionero: altra vittoria del comitato Pro Trignina
- Tavolo Verde, il punto sui prossimi bandi. Ok a confronto con Agea per velocizzare istruttoria domande
- Campobasso, Rizzetta: “Per continuare a sognare serve più sostegno da imprenditori del territorio e maggiore presenza sugli spalti”
- Enti bilaterali commercio e turismo, consegnati i Premi di Laurea e le Borse di studio
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Nada in concerto
Gennaio 2 @ 21:00 - 23:00

Una delle voci più autentiche e rivoluzionarie della musica italiana arriva in Molise. Nada il prossimo venerdì 2 gennaio sarà in concerto al Teatro Savoia di Campobasso per un evento inserito nel cartellone predisposto dall’amministrazione comunale del capoluogo per le feste. Nello spettacolo grandi emozioni con tutti i suoi intramontabili successi, da Amore Disperato a Ma che freddo fa, passando per Senza un perché, il brano diventato una hit internazionale dopo che Paolo Sorrentino l’ha inserito nella colonna sonora della fortunata serie The Young Pope. E poi in scaletta anche le canzoni del suo nuovo disco “Nitrito”. Una carriera, quella di Nada, che attraversa pop, rock, sperimentazione, teatro e letteratura. Un’artista vera, libera, inafferrabile. E a Campobasso sarà una occasione unica in Molise per poterla ascoltare dal vivo. Al Teatro Savoia si esibirà accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, Franco Pratesi alle tastiere, Francesco Chimenti al basso e Luca Cherubini alla batteria. I biglietti per il concerto disponibili su Ciaotickets e nei punti vendita abituali.
Il nuovo album.
Si intitola “Nitrito” il nuovo album di inediti di Nada. L’opera, prodotta da John Parish, noto per aver lavorato su sei album di PJ Harvey, è stata pubblicata la scorsa primavera su etichetta Santeria con distribuzione Audioglobe. Anticipato dai singoli “Un giorno da regalare” e “Una notte che arriva”, il disco arriva a 5 anni dal precedente lavoro “La paura va via da sé se i pensieri brillano”. Con il nuovo album la cantante ha tenuto già un fortunato tour estivo. Le registrazioni sono state effettuate a Bristol e ancora una volta Nada si è affidata alla produzione di John Parish con cui prosegue così la sua collaborazione iniziata con “Tutto l’amore che mi manca” (2004), recentemente masterizzato e stampato per la prima volta in vinile e in una nuova edizione su cd (e contenente anche il brano “Senza un perché”) e proseguito poi con “E’ un momento difficile tesoro (2019) e “La paura va via da sé se i pensieri brillano” (2022).
La biografia.
Nada Malanima, nel mondo della musica e dell’arte, semplicemente Nada, è senz’altro l’artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea. Da anni con la sua voce unica e inimitabile, dà corpo alle opere musicali, teatrali e letterarie di assoluto valore. Ha iniziato la sua carriera giovanissima affermandosi con un percorso artistico che spazia dal pop alla canzone d’autore al rock e alla sperimentazione. Parallelamente alla musica Nada si è dedicata alla scrittura pubblicando vari libri, tra cui “Il mio cuore umano” dal quale è stato tratto il film “La bambina che non voleva cantare” e il recente “Come la neve di un giorno. Una visione”. Tra i suoi tanti successi Amore Disperato, Ma che freddo fa, Guardami negli occhi e Senza un perché.



