Sono state trasportate a Pietracatella le salme di Antonella Di Ielsi e Sara Di Vita, madre e figlia, decedute al Cardarelli per una presunta intossicazione alimentare.
Il sindaco, Antonio Tomassone, rende note le modalità di svolgimento della camera ardente e delle esequie, al fine di garantire il corretto svolgimento delle cerimonie e il pieno rispetto della volontà della famiglia.
La camera ardente per un momento di preghiera comunitaria sarà allestita all’interno della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e sarà aperta al pubblico venerdì 9 gennaio dalle ore 18 alle ore 20.30.
I funerali invece si svolgeranno sabato 10 gennaio alle ore 10, nella la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Il rito sarà officiato da don Stefano Fracassi, parroco di Pietracatella; è prevista la partecipazione delle autorità civili e militari.
Il Comune ha predisposto uno specifico Piano di Sicurezza per la gestione del flusso dei visitatori e per il coordinamento dell’ordine pubblico durante lo svolgimento del rito funebre.
In concomitanza con le manifestazioni, l’intera area interessata resterà chiusa ed interdetta alla sosta e al transito veicolare.
Disposizioni
• Parcheggi: I veicoli provenienti dalla S.S. 212 diretti verso il centro abitato di Pietracatella dovranno confluire nelle aree di sosta adiacenti al Parco Neviera e nel piazzale antistante di via Santa Maria Vecchia.
• Divieti: Sarà istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli nell’area delle celebrazioni e nei tratti stradali immediatamente prossimi alla stessa.
• Gestione Flussi: Sarà allestita una zona filtro all’ingresso dell’area, con lo scopo di regolare l’afflusso dei visitatori in modo ordinato.
Indicazioni per gli Organi di Informazione
In conformità alla volontà espressa dalla famiglia, non sarà consentito effettuare riprese video o scatti fotografici all’interno della Chiesa, sia durante l’apertura della camera ardente che durante la celebrazione del funerale.
Per garantire il lavoro dei rappresentanti della stampa, sarà allestita una specifica area, situata nel piazzale antistante l’edificio sacro.
Con ordinanza 2-2026 il sindaco ha infine proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, durante la quale le bandiere sugli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta. Gli uffici comunali resteranno chiusi dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Saranno sospese le manifestazioni pubbliche a carattere festoso, ludico o ricreativo promosse o patrocinate dal Comune. Il sindaco invita la cittadinanza e le attività lavorative e commerciali a sospendere le attività durante la cerimonia funebre (indicativamente dalle 10:00 alle 12:00) o, qualora non fosse possibile, ad esporre un segno di adesione al lutto cittadino.
sabato 10 Gennaio 2026 - 10:27:09 PM
News
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Scontro fra tre veicoli nella galleria Lama Bianca, strada chiusa al traffico
- Doppia proiezione di “Father Mother Sister Brother” al cinema Alphaville
- Auto incendiate sotto casa, braccialetto elettronico per lo stalker
- Al San Timoteo riparte l’Emodinamica: attivato il nuovo angiografo di ultima generazione
- Inquinamento Piana Venafro, Patriciello scrive al ministro
- Castrataro ai Commissari: “Indennità aggiuntive ai medici per salvare i Pronto Soccorso”




