- “Il Campobasso non è in vendita”: Rizzetta mette fine ai rumors di cessione. Presentato il dg Praticò
- Da Arps ad Arcan: l’Agenzia per la ricostruzione diventa Agenzia per le calamità naturali
- Percorso netto per la Magnolia in Europa: successo anche a Nyon
- Porto e Isole Tremiti, mozione dell’opposizione per tutelare il ruolo strategico dello scalo termolese
- Trasporto merci senza etichettatura: 100 kg di prodotti ittici sequestrati e dati in beneficenza
- Carlo Buccirosso il 6 dicembre a Isernia con “L’esorcismo di don Tonino”
- Inclusione e diritto allo studio: dalla Regione 900mila euro per il supporto agli studenti con disabilità
- Grande successo per “Funopoli”: Fismi e Cgm valorizzano storia, tradizioni e spirito di comunità di Ripalimosani
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Vivere con cura: “Mantenersi in salute per invecchiare serenamente”

Martedì 19 maggio nuovo appuntamento con la rassegna “Vivere con Cura”: “Mantenersi in salute per invecchiare serenamente”.
Torna, all’interno della rassegna Vivere con Cura, il tema della corretta alimentazione e degli stili di vita sani, considerati i migliori antidoti naturali contro malanni e disfunzioni.
Relatore dell’incontro sarà il Prof. Giuseppe Fratangelo che, per l’occasione, presenterà il suo nuovo libro “Per sempre giovani”, un vero e proprio vademecum della salute e del buonumore, pensato per orientare verso uno stile di vita, soprattutto alimentare, capace di favorire il benessere e affrontare al meglio l’età avanzata.
La scelta dei cibi, la valorizzazione di frutta e verdura di stagione, l’uso delle erbe, la dieta mediterranea, il controllo del peso, l’attività fisica e la ricerca del buonumore saranno alcuni dei temi affrontati durante l’incontro. Una guida pratica per vivere il trascorrere del tempo con vitalità, preservando l’autonomia e prendendosi cura del corpo e dello spirito, così da mantenere equilibrio, serenità e benessere.
L’appuntamento, come di consueto, si terrà presso la Bibliomediateca Comunale di Via Roma (Ex Casa della Scuola), alle ore 18.15, con ingresso libero.



