Anche quest’anno saranno molteplici le iniziative per le quali l’amministrazione comunale dovrà garantire i dovuti servizi che come al solito saranno affidati alle associazioni di Protezione Civile e al coordinamento della Polizia Locale.
Il vicesindaco e assessore a Turismo e Cultura Michele Barile, unitamente al comandante della Polizia Locale Pietro Cappella, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni che contribuiranno alla buona riuscita di tutti i servizi programmati.
Da anni la parte associativa è organica all’amministrazione comunale proprio per la gestione della quotidianità estiva. Viabilità, presidio varchi per le zone a traffico limitato, assistenza strade e per gli eventi di più forte richiamo che si svolgono sul territorio.
All’incontro erano presenti il Sae 112, la Croce Rossa italiana, Misericordia, Arca, Valtrigno Molise, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, City Angels e Confommercio.
Durante la riunione, che si è svolta in sala consiliare, sono stati così definiti e predisposti tutti i servizi che saranno svolti dalle associazioni fino al prossimo mese di settembre.


mercoledì 3 Giugno 2026 - 03:08:48 PM
News
- Eventi estivi in rampa di lancio: a Termoli incontro tra amministrazione e associazioni
- La criminalità organizzata si infiltra in bar, sale giochi e commercio auto del Basso Molise: emesse quattro interdittive antimafia
- Violazioni in materia di radioprotezione, imprenditore denunciato e sanzione di 20mila euro
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro il muro della galleria
- Export, lieve flessione per il Molise ma il dato resta alto: è al 148% rispetto alle importazioni
- Due volontari molisani alla Parata del 2 Giugno: la Cri di Campobasso sfila nel cuore della Repubblica
- Blackout e picchi di rete: cosa succede quando aumenta la domanda di energia
- Rizzetta-Reggina, il patron dei Lupi su Instagram: “Campobasso, stai tranquillissima”




