PD verso le primarie del 30 aprile: presentate le liste relative alle tre mozioni congressuali per l’elezione dell’assemblea nazionale. La mozione Renzi-Martina sarà rappresentata da: Manuela Vigilante, Nicola Messere, Mariateresa D’Achille e Giuseppe Caranci. La mozione Orlando ha in lista Ombretta Pollice, Pino Libertucci, Caterina Cerrone e Luca Palmisciano. La lista della mozione Emiliano è composta da: Giose Trivisonno, Fabia Onorato, Vincenzo Cordisco, Maria Rosaria Nardoia. «Prosegue dunque il percorso di avvicinamento alle primarie del 30 aprile, aperte a tutti i cittadini, che sceglieranno il segretario nazionale del PD – dice la segretaria regionale PD Molise Micaela Fanelli. – Un percorso democratico che ha già visto centinaia di militanti e simpatizzanti coinvolti con entusiasmo nelle votazioni dei circoli e poi dei membri alla convenzione nazionale. Appuntamenti che hanno consentito di discutere e confrontarsi civilmente in pubbliche assemblee. Un patrimonio – dice ancora la Fanelli – di cui andiamo molto fieri e che solo il PD riesce a mettere in campo perché è una comunità viva. A tutti i candidati del collegio molisano va un sincero in bocca al lupo». Intanto nel pomeriggio di ieri, ad Isernia nella saletta gialla della Provincia, si è svolta una prima riunione organizzativa di tutte le mozioni.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 06:07:45 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



