Quattro venditori ambulanti fermati e merce sequestrata per un valore di circa 10mila euro. Questo il risultato dell’operazione congiunta tra Guardia di Finanza, Polizia, Capitaneria di Porto e Polizia municipale. “L’operazione fa seguito alle indicazioni date dalla Prefettura con il Comitato per la sicurezza in riferimento al progetto “Spiagge sicure” – ha dichiarato il tenente Antonio Persich del Comando di Polizia Municipale di Termoli – e grazie alla sinergia di tutte le forze del polizia del territorio proseguiremo con questa attività di controllo e contrasto della vendita abusiva per tutta la stagione estiva”. Il comandate della Capitaneria di Porto Francesco Massaro ha aggiunto: “Questa attività di controllo segue quella già attivata sulle spiagge di Campomarino, a Termoli sono stati fatti controlli sul lungomare nord e sul lungomare sud. Purtroppo è evidente come questo genere di attività di vendita abusiva sia in aumento nei comuni costieri ed è quindi necessaria un’azione di contrasto”. Ai quattro venditori ambulanti sono state elevate altrettante sanzioni per 5mila euro l’uno mentre la merce sequestrata, in totale 2mila pezzi (con una media di 5 euro a pezzo) tra gonfiabili, borse, occhiali e bigiotteria, andrà al macero perché non conforme alle normative CEE.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 10:19:00 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



