Per uscire dall’isolamento in caso di prolungamento della deviazione disposta sulla Bifernina e comunque per future chiusure del tratto attualmente chiuso, nel territorio di Guardialfiera sono iniziati i lavori di sistemazione della ex Bifernina, la vecchia strada utilizzata in passato per i collegamenti e destinata alla viabilità locale. Nei giorni scorsi, infatti, era stato chiesto un intervento dal sindaco del paese Enzo Tozzi per evitare la situazione di grave disagio in cui si è venuta a trovare la popolazione, dal momento che la strada è da tempo abbandonata. Questa mattina quattro squadre dell’Anas sono arrivate per procedere con la ripulitura della carreggiata e permettere almeno il transito degli abitanti del posto e dei centri vicini. “Il Comune di Guardialfiera ha la guardia medica in comune con Lupara ma per raggiungerla bisogna attraversare diversi paesi”, ha spiegato all’Ansa. “Si è reso necessario rendere transitabile la ex Sp 73, strada che, abbandonata da tempo, in una situazione come quella attuale, è di grande utilità. Inoltre, se la chiusura della Fondovalle Biferno dovesse prolungarsi, a mio avviso sarà utile riaprire anche un’altra ex strada provinciale in disuso”. (fonte e foto Ansa)
lunedì 9 Febbraio 2026 - 04:11:00 AM
News
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”




