L’Automobile Club Campobasso organizza:
– un Corso per il rilascio di prima licenza conduttori, che avrà inizio giovedì 4 maggio alle ore 18. L’obiettivo del corso è quello di formare, con la dovuta preparazione, i futuri navigatori e piloti che si appresteranno a disputare le gare, regionali e non, iscritte a calendario Aci Sport. La finalità del corso, unitamente all’approfondimento delle conoscenze di chi già è appassionato di rally e slalom, è l’avvicinamento alla disciplina rallistica e slalomistica, affiancando alla sicurezza stradale la velocità e la dimestichezza di guida in luoghi, strade e tempi appositi.
– un Corso di Formazione tecnico e pratico per il conseguimento della Licenza di Ufficiale di Gara – Commissario di percorso ed altre qualifiche, che avrà inizio venerdì 5 maggio 2017 alle ore 18. Gli Ufficiali di Gara sono figure indispensabili nell’organizzazione delle gare, nelle quali svolgono compiti di controllo e sorveglianza.
I Corsi saranno tenuti dal Fiduciario sportivo regionale Aci Sport -Saverio Ricciardi- e dal Commissario Sportivo Regionale del Molise – Sara De Castro. Interverranno inoltre il Commissario Tecnico Internazionale FIA – Ing. Roberto De Felice – e il pilota Fabio Emanuele, cinque volte Campione Italiano Slalom. Sono previsti anche interventi di esperti dei servizi di emergenza e sicurezza. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Automobile Club Campobasso in Via Cavour, 14 a Campobasso o telefonare al n. 0874 92941 o sul cellulare 347357747. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione sulla pagina Facebook ACI MOLISE Automobile Club Campobasso e Isernia o sul sito www.campobasso.aci.it e inviarla via fax al n. 0874 92022 o via WhatsApp al numero 347357747 o via email a: sport@campobasso.aci.it
mercoledì 5 Novembre 2025 - 02:25:22 AM
News
- Tunnel, il Tar respinge il ricorso della De Francesco: nessun diritto alla stipula né a risarcimento
- Prove di carico sui viadotti Tappone e Saraceno, limitazioni al traffico notturno sulla Statale 87
- Messaggi truffa agli utenti molisani, falsi sms del Cup Asrem
- Pallavolo, Roberti riceve il presidente Fipav e il ct della nazionale maschile a Palazzo Vitale
- Celebrate le Forze Armate, “presidio di libertà e sicurezza”. Cerimonia e omaggio ai Caduti. FOTO
- Offese e percosse a un minore, 47enne con divieto di dimora in Molise finisce in carcere
- Tragico scontro sulla Bifernina: auto distrutta, camion fuori strada. Muore 34enne
- Salvo il Tribunale di Larino, è nella nuova mappa giudiziaria | Notarangelo: “Ora investire per rafforzarlo”



