La Procura della Repubblica di Isernia, in data odierna, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, richiesto dal pm Carlo Fucci, ottenuto dal GIP Tribunale, “dell’impianto di depurazione trattamento dei rifiuti liquidi pericolosi e non”, ubicato nella zona industriale di Pozzilli, di proprietà del Consorzio per lo sviluppo Industriale di Isernia e Venafro. Il provvedimento cautelare reale si è ritenuto necessario alla luce dell’acquisizione di elementi di reati in materia di inquinamento ambientale, al fine di interrompere il procrastinarsi delle condotte inquinanti, nonché all’ulteriore fine di effettuare altri accertamenti tecnici relativi e conseguenziali, per cristallizzare la entità e la natura dell’inquinamento in atto e le relative responsabilità penali. Il provvedimento è stato eseguito dai militari della Compagnia Carabinieri di Venafro e della Stazione Carabinieri Forestale di Venafro. Di recente e in passato la questione ambientale della Piana di Venafro è stata oggetto di numerose denunzie ed esposti da parte di comitati di cittadini.
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:32:53 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




